Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Sorrento-Cavese, le pagelle: Pezzella illumina, Vitale chiude i conti con il goal dell'ex

15/12/2024

di Massimiliano Catapano

La Cavese chiude il girone d’andata con una vittoria pesantissima, superando il Sorrento 1-3 in trasferta e rilanciandosi in classifica (foto Antonucci). Una prestazione concreta e ben orchestrata, con momenti di sofferenza gestiti con maturità e sprazzi di qualità che hanno fatto la differenza. Decisivi Fella, Pezzella e Vitale, protagonisti delle tre reti che hanno regalato ai biancoblù un successo fondamentale dopo un periodo di alti e bassi. I metelliani salgono a quota 24 punti, mostrando segnali di crescita e una solidità difensiva che potrebbe rivelarsi decisiva nella seconda parte del campionato.

Le pagelle di Sorrento-Cavese

Boffelli 6.5 – Sempre pronto quando viene chiamato in causa. Effettua due interventi chiave nel primo tempo e uno nella ripresa. Viene salvato dalla traversa sulla conclusione di Colangiuli, ma nel complesso dà sicurezza alla difesa.

Barba 6 – Torna titolare dopo un lungo stop e soffre inizialmente contro Bolsius, che lo mette spesso in difficoltà. Nella ripresa trova maggiore equilibrio. (Dal 79’ Rizzo 6.5) – Entra con il piglio giusto e serve l’assist perfetto per il 3-1 di Vitale. Prezioso nei minuti finali.

Peretti 6 – Prestazione solida contro avversari fisicamente impegnativi come Guadagni e Musso. Sfortunato nella deviazione che porta al momentaneo 1-1, ma si riscatta con una prova di grande applicazione.

Saio 7 – Monumentale. Il giovane classe 2003 gioca la miglior partita stagionale, chiudendo ogni spazio agli attaccanti avversari. Un muro difensivo che non concede nulla.

Loreto 6.5 – Gara ordinata e pulita, con una crescita evidente nella gestione dei duelli. Supporta Saio con esperienza, rendendo la difesa un reparto solido.

Konate 6 – Porta muscoli e dinamismo a centrocampo. Fa sentire la sua presenza nei momenti cruciali del match, contribuendo al controllo della mediana.

Pezzella 7 – Una gara dai due volti. Sfortunato nella deviazione che vale l’autogoal dell’1-1, si riscatta con un capolavoro balistico: un destro all’incrocio che vale il 2-1 e gli applausi anche del pubblico avversario. (Dal 68’ Fornito 6) – Entra per gestire il risultato senza sbavature.

Vitale 6.5 – Partita a due marce. Per lunghi tratti sembra estraneo al gioco, ma nei momenti decisivi fa la differenza: serve l’assist per il goal di Pezzella e chiude i conti con il definitivo 3-1, togliendosi un sassolino dalla scarpa contro la sua ex squadra.

Diarrassouba 6 – Tanto movimento e buona volontà. Non trova grandi spazi per incidere, ma il suo lavoro è prezioso per la squadra.
(Dal 79’ Maffei sv) – Troppo poco tempo in campo per essere valutato.

Fella 7 – Sblocca il match con il suo quarto gol stagionale, dimostrandosi ancora una volta decisivo. Gioca in una posizione inedita, largo a sinistra, ma si adatta bene e nel finale serve Rizzo per il contropiede vincente.

Sorrentino 6 – Gara di sacrificio per il numero 7, che si spende molto nel pressing e nelle giocate di sponda. Prova comunque positiva nonostante manchi la concretezza sotto porta.
(Dal 66’ Vigliotti 6) – Entra con energia, lotta su ogni pallone e aiuta la squadra a mantenere alta la pressione.

Allenatore Maiuri 7 – Scelte azzeccate e una gestione impeccabile della partita. Il tecnico metelliano punta sul 4-3-3 e ottiene una vittoria fondamentale, dimostrando di avere il polso della situazione. Con 14 punti in 9 giornate, chiude il girone d’andata a quota 24, dando fiducia all’ambiente per il futuro.

Redazione Sport - Sport -

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Juniores Regionale, il Pontecagnano Faiano Temeraria chiude la prima parte di stagione superando il Città di Campagna

Si chiude al terzo posto nel girone H il girone d'andata del Città di Pontecagnano Faiano Temeraria nel campionato regionale Juniores. L'undici di mister Peppe Rega,...

Juniores Regionale, Pro Sangiorgese scatenata: poker al Salernum Baronissi

La Pro Sangiorgese si impone con un netto 4-1 sul Salernum Baronissi nell'11a giornata del girone H del campionato regionale Juniores. Il primo squillo arriva al minuto 10,...

Basket, la Folgore Nocera cede alla distanza nel derby provinciale alla Polisportiva Battipaglia

La Folgore Nocera sfiora l’impresa ma deve arrendersi alla Polisportiva Battipaglia, che si impone al PalaMangino con il punteggio di 58-62 nella 14a giornata del...

Basket, Battipaglia centra il terzo successo di fila in casa. Ingaggiata Tassinari

Risale la china nel massimo campionato di Basket femminile la PB63 Battipaglia. Quarta vittoria stagionale, terzi di fila in casa per le biancoarancio. Al PalaZauli,...

Basket, l'Agropoli saluta il 2024 trafitto in casa da Cercola ma a vincere è la solidarietà

Il Basket Agropoli chiude l'anno e la prima parte di stagione del campionato di Serie C con una sconfitta al Pala Di Concilio, dove la Pallacanestro Cercola si impone con il...

Basket, l'Angri femminile chiude l'anno in bellezza: blitz a Bari e girone Gold in cassaforte

Un Natale più che mai felice per la capolista Angri Pallacanestro. Le ragazze di coach Michele Morra violano il parquet della KiaraLuce&Gas Bari (61-68) e staccano il...

Basket, sotto l'albero dell'Angri c'è la qualificazione ai Play-In Gold: vittoria in volata con Rende

Vittoria all’ultimo respiro per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo battono 84-81 la Sintegra Rende al termine di una gara vibrante....

Calcio a 5, l'Amalfi Coast Sambuco vince il reclamo e accede alla Final Eight di Coppa Italia

Vittoria a tavolino e qualificazione per il secondo anno di fila post fusione alla Final Eight di Coppa Italia di C1 per l'Amalfi Coast Sambuco. La società su input del...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?