Siamo qui al Santa Teresa beach soccer con Rosario Maresca, consigliere del club Colosseo Granata, che insieme al b&b Zevi home ha presentato una squadra ai nastri di partenza della kermesse salernitana.
"Salve sono Rosario Maresca uno dei consiglieri del club Colosseo Granata, siamo presenti a questo torneo perché ci andava di far sentire la nostra voce anche nella nostra città, visto che siamo a Roma ma abbiamo nel cuore e nel sangue Salerno, vivendola 365 giorni l'anno. Siamo onorati di essere qui poiché si tratta di un trofeo storico che si gioca da sempre. Faccio i complimenti anche alla squadra Stammece Accort, formazione multietnica che fa sentire la voce sotto l'aspetto dell'integrazione, visto che proprio in questi giorni viviamo sbarchi costanti di queste persone che purtroppo sono sfortunate. L'attività del nostro club si svolge soprattutto in ambito benefici, infatti un mese e mezzo fa sono stati donati dei defibrillatori. Facciamo sentire sempre la nostra voce con profilo basso poiché siamo professionisti che siamo a Roma, ci riuniamo sempre in un Pub per vedere la Salernitana nel fine settimana, inoltre siamo spesso presenti a Salerno poiché abbiamo anche l'abbonamento in Curva Sud. Facciamo tanti sacrifici per questa passione che ci contraddistingue."
Riconfermato Bollini, addio di Coda e possibile partenza di Donnarumma, cosa ne pensa di questo avvio di pre-season da parte della società visto anche il ritiro alle porte?
"Per quanto riguarda Bollini sono contento perché quest'ultimo rappresenta continuità, conosce bene l'ambiente, la squadra. Sono fiducioso, vado contro corrente poiché Coda non poteva restare a fronte di un'offerta dalla massima serie, spero inoltre in un ripensamento di Donnarumma, è un gran giocatore che non è incappato nella giusta annata. Sulla società tutti sappiamo i problemi, ci sono due soluzioni: trovare un'alternativa a questa dirigenza o bisogna appoggiarla. Non possiamo ogni domenica osteggiare queste persone, teniamoci stretta questa serie B, quando ci sarà la possibilità consolideremo questa squadra."
Per concludere questo scambio di battute chiediamo un pronostico per questo campionato e un augurio per il futuro della Salernitana
"Speriamo di andare ai play-off, li meritiamo, vogliamo giocarci la serie A, perché bisogna augurarsi sempre il meglio. Facciamo l'abbonamento, restiamo vicini alla Salernitana e alla società che ci sta comunque mantenendo ad un alto livello nel panorama calcistico. Faccio inoltre un augurio a tutti i tifosi della Salernitana, teniamoci stretta questa città che è bellissima, rispettiamola e forza Salernitana sempre fino alla fine."
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.