Nuovo appuntamento con "Antiche suggestioni". Sabato 26 agosto a Salvitelle, nello splendido borgo ai piedi del Monte Serra San Giacomo, si prevede una giornata ricca di eventi: alle ore 8.00 in piazza San Sebastiano si incontreranno i ragazzi dell’associazione “Caggiano escursioni verticali”, per l’escursione naturalistica presso il Monte, alle ore 9.30 si svolgerà la visita guidata nell’incantevole centro storico, alle ore 17.00 si terrà un convegno sulle origini della corsa e della lotta, ore 19.00 sarà la volta degli artisti di strada a conclusione dell’intensa giornata si terrà l’esibizione musicale del gruppo “The Caponi Brothers”.
Promotore dell’iniziativa è il Comune di Salvitelle, nella persona di Maria Antonietta Scelza, redattrice del progetto sui fondi poc 2014/2020 della Regione Campania ed assessore ai lavori pubblici, la quale dichiara: “l’intenzione dell’amministrazione è quella di creare attraverso questo ricco cartelloni di eventi, una forte crescita dell’offerta turistica ed inoltre implementare i servizi presenti, per recuperare restaurare e valorizzare le eccellenze presenti nel nostro territorio, è questo il nostro compito ed obiettivo”.
Un importante progetto che mira a sviluppare un nuovo tipo di turismo territoriale, un viaggio tra passato e presente, che valorizza sia il piccolo borgo che l’intera area della Comunità Montana Sele –Tanagro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.