Cresce il laboratorio delle idee a Pontecagnano Faiano.
Anche il tavolo civico di confronto permanente hs delegato il coordinatore dei Moderati – Durantes Vincunt Francesco Pastore a porre in essere tutte le iniziative finalizzate a formalizzare l’adesione al contenitore promuovendone la costituzione quale punto di partenza imprescindibile per la nuova Città di Pontecagnano Faiano. In un comunicato il tavolo civico conferma di guardare con grande attenzione e interesse all’iniziativa intrapresa dai movimenti politici Avanti per Pontecagnano Faiano e Movimento Libero.
E, ancora, ritiene che "i principi alla base della propria proposta, incentrata sul dialogo, sul confronto, sulla partecipazione attiva, sulla condivisione dal basso, siano coerenti con le finalità rappresentate dai movimenti Avanti e Libero che hanno inteso mettere al centro le persone, le idee, i programmi, la politica, la nostra Città". "Alla base - riporta il comunicato - c’è un progetto di chiara espressione civica aperto a tutti i movimenti, a tutte le forze politiche e associative, alle rappresentanze delle categorie e delle professioni, a tutti coloro che hanno maturato la convinzione che il futuro del territorio passi, soprattutto, dalla responsabilità di anteporre gli interessi della Comunità alle proprie ambizioni.
Nessuno spazio ai personalismi né ai protagonismi. La consapevolezza è di dover ripartire dal basso, dal senso di appartenenza alla nostra Comunità, da un contenitore plurale, dal presente per costruire il domani, dalla condivisione di ogni scelta, presente e futura.
Guardare al futuro senza posizioni precostituite e di comodo, senza tatticismi. Senza presunzioni. Favorire concretamente una condivisione che non teme diversità, ma riesce a sintetizzarle e valorizzarle.
Ci siamo, pronti a dare il nostro contribuito.
I movimenti politici Moderati – Durantes Vincunt, Popolo Democratico e Riformisti per Pontecagnano Faiano condividono la necessità di ripartire dall’ascolto e dalla compartecipazione, dal laboratorio delle idee: sintesi del percorso intrapreso; essenziale momento di ascolto e approfondimento per tutte le esperienze del nostro territorio; riferimento concreto per la definizione di un’agenda di governo partecipata; una porta aperta a tutti".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.