Si firma Libyana Hacker e annuncia di aver preso possesso del sito internet di Radiotaxi Salerno. Chiunque abbia, da questa mattina, cercato di visitare il sito internet del servizio di taxi della città di Salerno si è trovato dinanzi ad una schermata insolita.
Invece che alla consueta home, gli internauti avuto accesso ad una pagina con sfondo nero e alcune scritte in inglese: "Owned by 70P-h4ck3r" ("di proprietà di 70P-h4ck3"). Poco più in basso un'altra frase, sempre in inglese: si tratta della famosa professione di fede "shahada": "Testimonio che non c'è altro Dio all'infuori di Allah e Maometto è il suo messaggero", con tanto di messaggio audio in arabo di circa tre minuti.
Si tratta del medesimo autore dell'attacco hacker perpetrato ai danni del sito della Scuola superiore della magistrature non più tardi di 15 giorni fa.
Al momento, non è dato sapere se si tratti di uno scherzo, di un tentativo di emulazione o di un vero e proprio hackeraggio, anche alla luce di una scelta inusuale dell'obiettivo da hackerare. A quanto pare, le forze dell'ordine sono già al lavoro per riuscire a chiarire la vicenda.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.