L’ Asd Olympic Salerno è lieta di comunicare che a partire da oggi sarà la prima società della provincia di Salerno ad essere affiliata alla metodologia Coerver divenendo Coerver® Partner Club, titolo che le permetterà di utilizzare ufficialmente i servizi e la metodologia Coerver® Coaching. Un Direttore Tecnico Coerver sarà integrato alla nostra società con l’obiettivo di pianificare un percorso metodologico coordinato, fruibile e coerente con tutto il settore giovanile e con il nostro staff di istruttori. Tale affiliazione, inoltre, permetterà all'Olympic Salerno di entrare a far parte di un circuito a livello nazionale ed internazionale che darà la possibilità di partecipare a tornei, organizzare campus e corsi e di aderire a tutte le attività promosse dal mondo Coerver. Ma cosa è il metodo Coerver Coaching ? È il sistema di insegnamento del gioco del calcio numero 1 al mondo per lo sviluppo delle capacità tecnico/tattiche individuali/coordinative. La tendenza alla specializzazione precoce, la volontà di formare il giocatore completo nel minor tempo possibile, unite alla diffusione della filosofia del "risultato a tutti i costi" , finisce per compromettere in modo irreversibilmente l'apprendimento dei fondamentali tecnici individuali nel giovane calciatore. Il metodo Coerver Coaching sviluppa questi fondamentali gradualmente e nel periodo di sviluppo più adeguato e li rende applicabili in situazioni di gioco reali. La missione Coerver è quella di rendere il calcio divertente da giocare e da allenare; il suo obiettivo è quello di sviluppare giocatori abili, creativi e in grado di risolvere situazioni individualmente o in collettivo. La metodologia Coerver è presente in tutti i continenti ed è riconosciuta da numerose federazioni e Club professionistici come il Real Madrid campione d’Europa, il Benfica, i Glasgow Rangers, l’Olympique Lione, il Newcastle United, la Federazione Francese e quella Giapponese. Tale affiliazione è stata fortemente voluta dal Responsabile Tecnico ed Organizzativo Vincenzo Daniele, già conoscitore ed utilizzatore del metodo per aver partecipato tre anni fa, insieme ad altri compimenti dello staff , al corso Coerver di primo e secondo livello. Questo tipo di affiliazione garantirà, inoltre, alla società intera ed ai suoi associati un ulteriore ed importante crescita sul piano tecnico e formativo.
La stagione sportiva 2018/19 prenderà ufficialmente il via martedi 21 agosto alle ore 18 presso il campo "De Gasperi" con il primo Open Day dedicato alle categoria agonistiche: inizio ore 18 per l’Under 14 (nati 2005), ore 19 per l’Under 16 (nati 2003 e 2004) ed ore 20 per la categoria Juniores (nati 2001 e 2002) L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2018-2019 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2014, Pulcini: nati dall' 1/1/2008 al 31/12/2010, Esordienti: nati dall' 1/1/2006 al 31/12/2007, Under 14: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2005, Under 16: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi : 10 settembre 2018 – 7 giugno 2019. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.