Partirà il 5 Settembre prossimo dallo stadio "Figliolia" di Baronissi la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Prima Categoria per l'Olympic Salerno. A catalizzare l'attenzione in casa biancorossa, dunque, dopo i primi assaggi di una stagione che si preannuncia entusiasmante sotto tutti i punti di vista per il settore giovanile, sarà anche la prima squadra la cui direzione è affidata al riconfermato tecnico Vincenzo De Sio. Archiviata una stagione altalenante chiusa in positivo a ridosso dei piazzamenti utili a partecipare alla post-season ma condizionata fortemente da infortuni e contrattempi di vario genere per numerosi atleti, i colchoneros sono pronti a ripartire dalla solida ed amalgamata base che sarà puntellata con pedine funzionali al raggiungimento del risultato. In tale ottica si registra il primo innesto, corrispondente al nome di Peppe Trezza, proveniente dall'Honveed Coperchia: "Sono stimolato a far bene per questa società che si è sempre contaddistinta per serietà ed organizzazione - ha spiegato l'ex biancorosso negli ultimi anni protagonista dei successi del club irnino e vincitore dei play-off due anni fa con il Centro Storico dopo la parentesi di Baronissi - Conosco calcisticamente e non gran parte del gruppo col quale sono sicuro faremo un campionato di livello. Dal punto di vista collettivo, l'obiettivo è far bene domenica dopo domenica senza perdersi in troppi calcoli mentra da quello personale mi auguro di raggiungere una condizione ottimale per tutto l'arco del torneo e realizzare tante reti per la causa Olympic". In stretta sinergia con mister De Sio lavorerà naturalmente lo staff tecnico composto dal dirigente Fabio Gatto, dal preparatore atletico e fisioterapista Davide Sessa, già dall'anno scorso in organico ome responsabile Sport Education, Training ed Area Medica dei delfini nonchè dal team manager Gaetano De Pascale e dal magazziniere Vincenzo Landi. Tra i volti nuovi o meglio cavalli di ritorno ci sarà il preparatore dei portieri Domenico Corso: "Sono felice di ricomporre il tandem con mister De Sio con cui sfiorammo il miracolo salvezza nell'ultimo anno di Promozione - ha spiegato il giovane ma già esperto tecnico con importanti esperienze in Basilicata - Torno con grande entusiasmo all'Olympic dopo il felice intermezzo con il Centro Storico, augurandomi di riportare con Enzo ed il suo staff la società nella categoria in cui l'abbiamo conosciuta per la prima volta".
L'A.S.D. Olympic Salerno comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per l'anno 2018-2019 per le categorie Piccoli Amici: nati dal 1/1/2011 al 31/12/2014, Pulcini: nati dall' 1/1/2008 al 31/12/2010, Esordienti: nati dall' 1/1/2006 al 31/12/2007, Under 14: nati dall' 1/1/2005 al 31/12/2005, Under 16: nati dall' 1/1/2003 al 31/12/2004. La durata del corso sarà di 9 mesi : 10 settembre 2018 – 7 giugno 2019. Gli allenamenti si svolgeranno presso il nuovo centro sportivo Casa Olympic, via Tiberio Claudio 50 c/o C.C.La Fabbrica - Salerno, "Tiki-Taka" campo di calcio a 5 coperto, via Wenner (Fratte), Salerno, campo sportivo "De Gasperi" quartiere Europa (Pastena) Salerno. Sarà disponibile il servizio minibus. Per ulteriori info rivolgersi al numero 3288090105 oppure consultare il sito internet www.olympicsalerno.it o inviare mail all'indirizzo info@olympicsalerno.it.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.