Secondo colpo di mercato per l'Olympic Salerno. Il sodalizio di patron Matteo Pisapia ha definito il tesseramento del jolly difensivo Claudio Scannapieco, proveniente dalla Valentino Mazzola con cui ha disputato gli ultimi campionati di Seconda e Prima Categoria. "Sono andato via da Coperchia per problemi legati agli orari di allenamento che non collimavano con gli impegni lavorativi - esordisce l'ex Dragonea - Ho scelto l'Olympic perchè ha sempre rappresentato per me dall'esterno un modello positivo e propositivo di calcio dove alla base di tutto c'è una smisurata passione, a partire da quella del presidente. Con la Mazzola ho ripreso a giocare tre anni fa dopo un lungo infortunio (doppio intervento al crociato, nda) seguito alle importanti esperienze, oltre al Dragonea, con Baronissi in Eccellenza, Faiano e Virtus Fortitudo e non vedo l'ora di mettermi in gioco in questo nuovo contesto. Cosa mi aspetto? Un campionato da Olympic, ovvero veleggiare nelle zone d'alta classifica perchè ci sono tutti i presupposti per farlo. Spero di portare positività ed entusiasmo ad una rosa valida dentro e fuori dal campo".
Contestualmente fervono i preparativi per gli open day in quel di Casa Olympic, il nuovo centro sportivo targato Olympic Salerno con campi di calcio e club house. L'appuntamento per tutti gli interessati è dal 6 al 9 Settembre, a partire dalle ore 10, in via Tiberio Claudio Felice, 50 a Salerno presso il Lifestyle Center La Fabbrica. Si rinnova, infine, anche quest'anno il Football Days di Decathlon in tandem con l'Olympic Salerno. Domenica 2 Settembre presso lo store Decathlon di Montecorvino Pugliano, alle ore 16:00, sarà organizzato un mini allenamento collettivo in collaborazione con lo staff della scuola calcio biancorossa: sarà possibile partecipare ad una lezione di tecnica calcistica e ad piccola partita con i componenti dello staff Decathlon. La partecipazione all'evento è gratuita ed è possibile effettuarla anche on-line al https://eventi.decathlon.it/eventi/footballdays-02-settembre-2018-29.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.