Si chiude con un ko il 2018 del Giffoni Sei Casali che nella prima giornata di ritorno cede per 2-1 in casa del Salernum Baronissi. Una partita giocata egregiamente dai giallorossi nonostante le tante assenze tra squalifiche e infortuni ma che pagano le ennesime incertezze difensive. Primo tempo di alto livello con gli ospiti subito vogliosi di avvicinarsi all’area irnina, in particolare con Carbonaro e Irpino costantemente una spina nel fianco della difesa locale. Al 15’ proprio un’iniziativa di Irpino costringeva Zoppino al fallo in area con conseguente calcio di rigore: dal dischetto Iacovazzo calcia centralmente, Coscia intuisce ma non basta per evitare la rete. La reazione del Salernum Baronissi è veemente e a provarci è De Luca dai 20 metri ma Pirolo blocca. Intorno alla mezz’ora Marmoro si beve Gallo in velocità e scodella in mezzo, i centrali ospiti non fanno buona guardia e De Luca da due passi trafigge Pirolo. Incassata la rete del pari, il Sei Casali ritorna a macinare gioco per tornare avanti ma al 37’ è Coscia a dire di no al tentativo di Di Martino dopo assist perfetto di Tedesco. Nel finale di tempo arriva la doccia fredda per i giffonesi: l’azione è identica al gol del pari, con Gallo che non riesce a prendere il tempo a Marmoro sulla sinistra, palla che arriva a Izzo il quale la ribalta. Nella ripresa il copione non cambia ma la stanchezza comincia ad invadere i giallorossi. Al 58’ Irpino ci prova ma Coscia ancora si invola a dire di no, poi al 63’ Maggino si divora la terza rete dopo una grande azione dei locali. Poi accade poco e niente, mister Di Muro tenta con i cambi di agguantare il meritato pari senza però riuscire e al triplice fischio del signor Granillo esultano gli irnini per i tre punti.
TABELLINO
SALERNUM BARONISSI: Coscia, Piccolo, Lambiase, Balzano, Napoli, Zoppino, Izzo (83’ Natella), Minguzzi, Maggino (93’ Romanato F.), Marmoro, De Luca (Scognamiglio). A disposizione: Zottoli, Vece, Romanato D., Chiapparrone, Memoli, De Crescenzo. Allenatore: Calabrese.
GIFFONI SEI CASALI: Pirolo (81’ Vitale), Gallo (68’ Donadio), Brigantino, Sabatino, Mastellone, Buonocore, Di Martino (81’ Bifulco), Tedesco, Carbonaro, Iacovazzo, Irpino (68’ D’Acunto). A disposizione: Giannattasio, De Simone, Iannone, Bucciarelli, Saponara. Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: Granillo di Napoli.
RETI: 15’ rig. Iacovazzo (G), 30’ De Luca (S), 45’ Izzo (S).
NOTE: pomeriggio nuvoloso, spettatori 100 circa. Ammoniti Coscia, Lambiase, Zoppino, Maggino (S), Tedesco (G).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.