Si avvia alla conclusione l'intensissima stagione del settore giovanile dell'Olympic Salerno. Ma prima del gong e di tante iniziative correlate alla stagione estiva, sarà ancora il campo a parlare per tutto il mese di Giugno. In chiave agonistica l'Under 14 di Piccolo e Mogaverò proverà a ribaltare lunedì 10 Giugno alle 18 a Nocera Superiore la sconfitta dell'andata al "Settembrino" contro l'Olimpia Sport Village. I nocerini diretti dall'ex calciatore Luis Landini una settimana fa s'imposero sul sintetico di Fratte (1-4) dimostrando grandi mezzi tecnici e organizzazione ma i biancorossini non hanno sfigurato al di là delle proporzioni del risultato, andando a segno con Grati. Senza l'obbligo del risultato ma con la consapevolezza di poter affrontare qualsiasi avversario e chiudere al meglio una stagione ricca di soddisfazioni, Amendola e compagni si giocheranno tutte le proprie chance di conquistare la finale play-off contro la vincente tra Cilento Academy e Raffaele Sergio.
Archiviata la regular season dell'Under 16 che brinda all'importante opportunità capitata al classe 2003 Antonio Notari, in questi giorni a Genova per una due giorni di prova con il Genoa. Il duttile calciatore biancorosso ha effettuato alcune sedute d'allenamento sia con l'Under 16 che con l'Under 17 rossoblu, destando buona impressione agli addetti ai lavori del club ligure presenti. Under 16 che ha chiuso con una ininfluente sconfitta il campionato. Nell'ultima giornata, infatti, i ragazzi di Paolo Rossi sono stati battuti tra le mura amiche (1-5) dal Tiki Taka. Primo tempo chiuso sull'1-1 ma con forte predominio territoriale colchoneros concretizzato dalla spettacolare stoccata di Gallo a cui nel finale ha fatto seguito il pari della compagine agrese. Nella ripresa saltano tutti gli schemi e dopo una corposa girandola di cambi finisce con la rimonta vincente degli ospiti. "Anche quest'anno io e il mio collaboratore Fabio Dell'Isola abbiamo lavorato sulla crescita individuale e collettiva dei nostri elementi raccogliendo col tempo i primi frutti: il gruppo è cresciuto costantemente in maniera esponenziale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in quanto abbiamo adottato nelle nostre esercitazioni anche la nuova metodologia seguita da quest'anno in tutti i settori della scuola calcio Olympic, ossia il Coerver Coaching". Così in campo: De Martino (Imperato), Criscuolo (Barone), Savastano, Notari (Iavarone), Morena (Mazzotti), Nardin, Gallo (Ferrara), Lanzetta (Amato), Calore (Adinolfi), Zapparoli, Prato (Demko).
Dopo aver ospitato a Casa Olympic importanti match della Salerno Youth League e aver preso parte alla manifestazione Virtù nel Sele, sono numerosi i tornei che catalizzeranno l'attenzione in queste settimane per l'Olympic Salerno. Quattro categorie parteciperanno al Memorial Sirica a Bellizzi in ricordo dell'ex presidente del Real. Contestualmente è in pieno corso di svolgimento il torneo "Un calcio senza frontiere" a Capezzano organizzato dalla Pol.Nikè così come l'edizione 2019 del Memorial Micheal De Luca al Terzo Tempo Village. A partire dalla prossima settimana Olympic Salerno di scena con varie formazioni al Torneo Internazionale di San Gregorio Magno e con l'Under 14 alla Summer Future Cup al "Settembrino". Dal 24 Giugno partirà, invece, il campus estivo della scuola calcio biancorossa che parteciperà anche alle feste di chiusura delle scuole calcio Gallozzi e Soccer School Friends con appositi mini-tornei.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.