La stagione calcistica 2018/2019 é stata intensa ma piena di emozioni per le ragazze della squadra "Enzo Raso" e si è conclusa apponendo in bacheca diversi trofei.
L’anno infatti è terminato vincendo: il campionato Pgs provinciale Salerno , il Torneo dello Stretto ed il Torneo interregionale delle Pigessiadi, svoltosi a Sant’Andrea dell’Apostolo dello Ionio agli inizi di Giugno.
Il traguardo maggiore ed inaspettato é stata, tuttavia, la qualificazione ai playoff del campionato FIGC C2 regionale. La Pgs Enzo Raso ha partecipato ad esso per la prima volta ottenendo ottimi risultati.
Infatti la squadra di Mr. Di Maio ha raggiunto un soddisfacente 5° posto che gli ha permesso di giocare gli spareggi per accedere alla C1, persi poi in semifinale con i concorrenti della squadra Koinè.
Durante l'anno, l' Enzo Raso ha partecipato anche alle Finali Nazionali Pgs di Salerno dove ha ottenuto un quarto posto di tutto rispetto.
Se l’imminente passato è stato pieno di soddisfazioni, non si può non pensare già al prossimo futuro; l'obbiettivo principale per la squadra salernitana é di consolidare il lavoro fatto fin qui ampliando il numero delle iscritte che si spera diventino le future promesse del calcio femminile salernitano. Chiunque è interessato potrà contattare direttamente i responsabili dells squadra tramite le rispettive pagine dei social network. Le attività riprenderanno da metà settembre per quello che si preannuncia un nuovo anno ricco di impegni, divertimento e passione al femminile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.