Turno di riposo per la prima squadra dell'Olympic Salerno, reduce dal blitz di Baiano. I biancorossi di Enzo De Sio osserveranno il canonico stop previsto dal calendario in concomitanza con la nona giornata di campionato. Occhi puntati sul prossimo avversario, il Terzigno terzo della classe, ospite al "Figliolia" della Polisportiva Baronissi ma anche all'Abellinum che in caso di successo interno sulla Valentino Mazzola scavalcherebbe i colchoneros in classifica. Sosta utile anche a recuperare qualche elemento uscito malconcio dalle sfide con Baronissi, Lupo Fidelis ed Atletico Baiano e prepararsi al tour de force che chiuderà il 2019 con la trasferta in terra vesuviana e le successive sfide con Lavorate in casa e la capolista Mercogliano fuori prima della ripresa del 5 Gennaio.
Fine settimana come al solito ricco di appuntamenti, invece, per il settore giovanile. L'Under 17 provinciale di Paolo Rossi va a caccia del secondo successo di fila nel posticipo del lunedì sul campo del Pontecagnano ASD (ore 18) per una sfida che ormai categoria per categoria si rinnova ogni stagione. Notizie importanti giungono dal gruppo Under 15. Il classe 2006 Raffaele Vicinanza, infatti, è stato convocato per prender parte, a partire dal prossimo lunedì, agli allenamenti presso il Centro Tecnico Federale di Casalnuovo (Napoli) dove vengono monitorati dallo staff presieduto dal responsabile tecnico Antonio Ascione i talenti in erba provenienti da tutta la Regione. Ma prima ci sarà da affrontare la trasferta di sabato pomeriggio Casoria, campo Nuova Audax (16.30), per l'ottava giornata di campionato che vedrà i biancorossini di Donato Capone render visita ai pari età della Pro Vives con l'obiettivo di dar seguito all'ottimo pari di San Giuseppe Vesuviano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.