Con l’inizio del 2020 l’ASD FUTURA riprende le sue attività dedicate in particolare modo al calcio femminile. Tuttavia grazie anche al forte impegno sociale della neonata associazione essa aderirà al progetto del CONI “ SPORT DI TUTTI” versione “young”. Quest’ultimo è un nuovo modello d’intervento sportivo e sociale promosso da sport e salute S.P.A in collaborazione con “federazioni sportive nazionali” ed “enti di promozione sportiva” che ha l’iniziativa di superare le barriere economiche per l’accesso allo sport,fornendo un servizio per la comunità e per i giovani al fine di migliorare la condizione fisica e di salute dei cittadini. Al progetto potranno accedere tutti i bambini-ragazzi dai 5 ai 18 anni partecipando così ad un percorso sportivo,sociale ed educativo grazie alla rete di associazioni che hanno investito in questo progetto, tra cui l’Asd Futura,felice di ufficializzare questa iniziativa. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la nuova sede di Via Casalbore fissando un appuntamento telefonico attraverso i numeri presenti sulle pagine social.
Potranno aderire sia ragazzi e ragazze normo dotati sia adolescenti portatori di disabilità. Gli iscritti saranno seguiti da uno staff composto da istruttori sportivi, psicologa dello sport, nutrizionista e medico sportivo venendo avviati alla pratica sportiva a 360º.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.