Il Real Madrid sbarca a Salerno. Lo farà per la precisione la prossima estate a Casa Olympic con la Fondazione Real Madrid Clinic che ha scelto l'Olympic Salerno e la sua struttura per tenere il suo campus estivo. L'evento, con date e modalità di partecipazione, sarà presentato proprio presso la struttura di proprietà biancorossa sita in via Tiberio Claudio Felice martedì 3 Marzo alle 17. A fare gli onori di casa il presidente Matteo Pisapia mentre in rappresentanza del club più titolato al mondo interverrà il Manager Italia della Fundación Real Madrid Clinic Rocco Selvaggi. Con loro si alterneranno al microfono Vincenzo Daniele, direttore tecnico dell'Olympic Salerno; Mario Passaro, rappresentante dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno che durante il campus offrirà il proprio supporto e la propria assistenza medica; nonchè l'assessore allo Sport e all'Ambiente Angelo Caramanno e l'assessore alle Politiche Giovanili e all'Innovazione Mariarita Giordano in rappresentanza del Comune di Salerno. La Cantera, l’accademia dei Galacticos, non è solo la colonna portante della filosofia del club, ma anche il miglior settore giovanile al mondo. Tramite la Fundación Real Madrid Clinic viene esportato lo stile di allenamento del vivaio madrileno in otto paesi europei. In occasione dei camps estivi i partecipanti avranno la possibilità di vivere la magia “real” e sognare la chance di un’esibizione all’Estadio Santiago Bernabéu. Oltre alle performances sportive l’attenzione si concentrerà sulla crescita personale dei giovani calciatori. Allenatori di calcio qualificati presenteranno la filosofia del settore giovanile del Real Madrid, sperimentando le tecnologie e metodologie di allenamento più moderne. Casa Olympic ospiterà per la prima volta nella città di Salerno il Real Madrid Clinic e sarà anche la sede più a Sud d'Italia insieme a quella siciliana. L'evento di presentazione sarà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook Olympic Salerno, Scuola Calcio Olympic Salerno e Casa Olympic nonchè sui canali ufficiali del club e di Casa Olympic su Instagram.
Intanto resta alta l'attenzione sul fronte calcio giocato. La prima squadra biancorossa, dopo il prezioso successo sull'Abellinum, sarà ospite sabato pomeriggio al "Comunale" di Striano dove ad attendere i ragazzi di mister Palazzo ci sarà la SC Striano. La giovanissima compagine giallorossa ha già avuto modo di evidenziare la propria pericolosità in occasione della gara d'andata e rappresenta un test probante per i delfini in vista delle successive sfide per tenersi incollati alla zona play-off e provare a risucchiare altri punti alle battistrada. Week-end importante anche per le principali rappresentative del settore giovanile. L'Under 17 provinciale scenderà in campo sabato alle 16.30 al "De Gasperi" di Pastena contro la capolista New Mary Rosy mentre l'Under 15 regionale un'ora più tardi se la vedrà sul campo dei pari età della Vincenzo Riccio al "Comunale" di Brusciano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.