La grande cavalcata, lo stop e infine l'esplosione di gioia, si può sintetizzare così l'annata sportiva dell' ASD Calpazio. La squadra di Capaccio-Paestum infatti ha conquistato la promozione in Eccellenza, dopo lo stop dei campionati, grazie a 54 punti frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte precedendo così di 2 punti il Salernum Baronissi. Un ritorno importante per la compagine di patron Angelo Di Giovanni, che da diversi anni cercava l'approdo in Eccellenza. Abbiamo scambiato così due chiacchiere con il DS Vito Monzo, come sempre molto vicino alle vicende del club.
Vito come ha vissuto la Calpazio questa inaspettata quanto fantastica notizia della promozione in Eccellenza?
Direi bene, l'attesa è stata lunga ma poi alla fine finalmente è arrivata. Inaspettata non tanto, sapevamo di essere secondi al momento dello stop, quindi speravamo di essere promossi.
Come hanno vissuto invece i giocatori lo stop forzato del campionato?
Inizialmente hanno svolto dei lavori che il mister aveva consigliato di fare. Poi con il passare dei giorni il presentimento che non si sarebbe più ripartiti l'ha fatta da padrone.
Mentre per la società?
La società ha cercato di rimanere compatta, ha cercato di sentire i ragazzi di tanto in tanto, è stato un periodo davvero difficile per tutti noi.
Quali sono adesso i piani societari della Calpazio?
L'Eccellenza è una categoria molto diversa, anche se alla Calpazio non è nuova. La società è solida e sta gettando le basi per fare un buon campionato anche in Eccellenza.
Ci sono già calciatori riconfermati per la prossima stagione?
Stiamo chiudendo delle trattative, cercando di confermare la solida base che avevamo lo scorso anno in Promozione.
Qualche nuovo innesto? Mentre per quanto riguarda la guida tecnica?
La guida tecnica è confermatissima, come per tutti i ragazzi il premio per i risultati ottenuti lo scorso anno era d'obbligo! Nuovi innesti arriveranno di sicuro, la squadra va rinforzata con elementi di categoria sicuramente.
Ringraziamo il DS Monzo per la disponibilità e facciamo i nostri complimenti alla ASD Calpazio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.