Nonostante la foltissima concorrenza del Girone F di Prima Categoria, la Us Poseidon Licinella ha ottenuto il pass per la Promozione. La squadra di mister Dario Petraglia, con 48 punti con una partita in meno dell'Atletico Eboli, ha potuto così festeggiare un importante traguardo. Al primo anno di una fusione storica quindi subito una gioia per la compagine del comune di Capaccio Paestum. Abbiamo scambiato così due chiacchiere con il Direttore generale, ovvero Carmine Adinolfi.
Sono stati mesi difficili, come avete vissuto questi momenti?
Per noi che facciamo calcio è stato un momento terribile perché ci è stato privato del nostro hobby, della nostra quotidianità, essendo sul campo praticamente tutti i giorni. Non ci siamo fermati fino all'ultimo, speravamo di poter riprendere.
Qual è stata la reazione di squadra e società dopo aver saputo della promozione?
È stata un'emozione un po' particolare perché non è la stessa cosa di poterla festeggiare sul campo, dopo un anno di duro lavoro, anche perchè la promozione era il nostro obbiettivo di inizio stagione.
Nonostante un campionato duro avete mantenuto la vetta della classifica, merito di che cosa?
E' stato un campionato molto duro, eravamo una delle favorite ed abbiamo mantenuto le aspettative, anche se vincere non è mai facile. Merito sicuramente del gruppo perché senza di quello non si va da nessuna parte, partendo dalla società fino all'ultimo dei magazzinieri.
Com'è andata la gestione del primo anno Poseidon/Licinella?
Siamo contentissimi del primo anno di fusione. Abbiamo cercato di portare l'entusiasmo della Licinella in un gruppo storico della Poseidon, crediamo di aver superato la prova.
Ci sta già qualche progetto per il prossimo campionato?
Adesso dopo l'ufficialità della meritata promozione ci prenderemo una serata tutta per noi per festeggiare, in un noto locale della zona, perché le promozioni vanno sempre festeggiate. Sul lato societario ci stiamo già muovendo per la stagione calcistica 2020/2021 con una categoria che la Poseidon ha sempre frequentato. Vogliamo partire prima per riuscire a programmare una stagione che la Poseidon merita.
Qualche riconfermato o nuovi innesti?
Come sempre quando si fa il salto di categoria ci saranno dei cambiamenti. Per com'era composta la nostra rosa già poteva ben figurare nel campionato di Promozione, quindi faremo degli accorgimenti con persone di esperienza, ma il nostro motto è stato sempre che chi vuol rimanere con noi può rimanere, visto che siamo una grande famiglia.
L'obiettivo per la prossima stagione?
L'obiettivo per la Poseidon essendo una neopromossa ma anche una società storica del calcio campano, è di ben figurare e di non soffrire come negli ultimi anni. Poi non si sa mai, con un gruppo coeso e con l'entusiasmo che ci ha sempre accompagnato mai dire mai. Però dal primo settembre testa bassa e pedalare, buon campionato a tutti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.