Il Baratta è rinato. La storica società battipagliese, ora A.S.D. Baratta Battipaglia 2020, ritorna nel mondo del calcio dilettantistico. Un progetto tutto nuovo per i bianconeri che ripartiranno dalla Terza Categoria. La squadra, sotto la guida di Mister Formicola, giocherà questa stagione allo stadio Sant’Anna. I quadri dirigenziali e tecnici sono stati definiti: analizziamoli nel dettaglio.
A gestire la società troviamo in primis il Presidente Daniele Guarnieri, in passato dirigente dei Leoni di Persano ed ex Presidente dell’Atletico Campagna. La figura del Vice Presidente è ricoperta da Vincenzo De Sio, consigliere Comunale a Battipaglia. A completare la dirigenza ci sono Maurizio Mastrolia, ex dirigente del settore giovanile della Battipagliese e Sergio Satriano, prima ex giocatore dell’Altavilla Silentina e in seguito dirigente del Real Battipaglia. La figura dell’addetto stampa, del segretario e della fotografa (durante le gare casalinghe) rispondono rispettivamente ai nomi di Emanuele Landi, Raffaele Aliberti (ex Segretario dell’Honveed Coperchia) e Anna Coralluzzo.
Per quanto riguarda il lato tecnico e sportivo ci sono stati innesti importanti. L’incarico di primo allenatore è stato affidato a un tecnico di grande nome ed esperienza: Giovanni Formicola, ex Battipagliese, Agropoli, Acerrana e Gelbison tra le tante squadre allenate in carriera, avrà l’onere e l’onore di essere il faro dell’ A.S.D. Baratta Battipaglia 2020. Antonio Vaccaro, altra grandissima figura di spessore nel territorio Battipagliese, è il vice allenatore. Il mister in seconda non è da meno in fatto di curriculum: Vaccaro, infatti, è stato alla guida del Baratta Battipaglia anni fa con la vittoria del Campionato.
Lo staff tecnico, inoltre, conterà sull’apporto di Aldo Falivena e Vincenzo Ferrara. Il primo mister, ex Nagc Battipaglia Asd Battipaglia Calcio, avrà l’incarico di preparatore atletico durante la settimana, nonostante il suo tesseramento con la Millennium a Salerno. Il secondo, ex Preparatore della Calpazio e ASD Battipaglia Calcio, invece, ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri vista la sua grande esperienza. Una menzione ad hoc, infine, va fatta a Nazario Villanti: l’ex giocatore dell’Aversana San Diego e Spes Battipaglia è stato l’ideatore della rifondazione del Baratta. Il giovane classe 1996, autore intellettuale della nuova società, è riuscito nell’impresa nonostante le tante difficoltà. Dopo tanti anni d’assenza la società bianconera, col nome adesso A.S.D. Baratta Battipaglia 2020, torna in campo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.