Nonostante le numerose incognite relative all'inizio della stagione agonistica per i campionati minori, la Longobarda Salerno si conferma tra le realtà più longeve e costanti del territorio all'insegna di una mirata programmazione e l'infinita passione dello staff dirigenziale capeggiato da Giovanni De Nicola e Christian Verderame. Il sodalizio biancorosso, iscritto al prossimo campionato di Seconda Categoria, ha definito in queste settimane l'organico che affronterà, Covid permettendo, la prossima stagione. Lo ha fatto grazie anche alle molteplici amichevoli disputate tra il sintetico di Casignano ed altre strutture di comuni limitrofi. I ragazzi di mister Pecorale hanno impattato 4-4 con il Macchia, ceduto di misura alla Valentino Mazzola (1-0) e all'inglese con il Montecorvino Rovella (2-0), pareggiato 1-1 con l'Angri City e battuto 4-2 l'Atletico Salerno Over 35 oltre ad aver partecipato al Memorial "Pasquale Esposito" in quel di Battipaglia e ad un allenamento congiunto con il Centro Storico di Promozione.
IL MERCATO
Innesti mirati si aggiungono ai fedelissimi, tra questi si annoverano alcuni ritorni. Come quello del difensore Luciano Voto, tesserato insieme al terzino sinistro Kevin Troisi, e quelli del compagno di reparto Carmine Romano, dell'attaccante Ciro De Michele e dei centrocampisti Claudio D'Elia (numero 10 della storica promozione in Seconda) e Gianbattista Forino. Tra i pali arriva l'esperto Alessandro Fasano dal Salerno Guiscards mentre in avanti si è già messo in evidenza in amichevole Guido De Cesare, ex Honveed e Valentino Mazzola. A rinforzare il pacchetto offensivo anche Silvio Vitolo con importanti trascorsi sempre all'Honveed ed alla Valentino Mazzola e Gerardo Lanaro dal Caposaragnano.
LA NOVITA'
Sempre attiva nel sociale, la Longobarda ha inoltre lanciato una tessera fedeltà per sostenere le iniziative del club, incassando anche messaggi di incoraggiamento e saluti da volti noti del calcio professionistico e della Salernitana che fu.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.