E' iniziata nel week-end, nonostante diverse perplessità sulla regolare prosecuzione della competizione causa Covid, l'edizione 2020/21 della Coppa Campania di Prima Categoria interrottasi lo scorso anno a poche settimane dalla finale tra Massalubrense e Vis Frattaminorese. Numerose le compagini salernitane già chiamate a scendere in campo ed alle prese con test probanti in vista dei rispettivi esordi in campionato. Una sola, in chiave provinciale, la sfida rinviata ossia quella tra Valentino Mazzola e Pol.Baronissi (girone 26) a causa della sospensione preventiva delle attività sportive dei biancazzurri visti i numerosi contagi verificatisi negli ultimi giorni in città. Un primo turno che mette in evidenza soprattutto bomber d'annata e le molteplici squadre ripescate.
Nel girone 23 lo Sporting Pagani piega 4-0 il Sant'Egidio con doppietta di Tommy Forino e reti singole di Saffiani e Buonocore. Nel girone 24 botta e risposta d'autore tra Angri City ed Atletico Pagani: al vantaggio locale di Fabio D'Antonio replica Vittorio Somma (1-1). Nel girone 25 è un guizzo di Senatore a regalare il successo di misura al Cava United sull'F3 Nocera (1-0). Nel girone 27 il solito Luca Mazzeo decide il confronto tra Olympic Salerno e Prepezzanese (1-0).
Scendendo verso sud, nel girone 28 l'Atletico San Gregorio ribalta il Macchia. Le due squadre si ritrovano opposte dopo il duello dello scorso anno in vetta al campionato di Seconda. Partono forte i picentini con il vantaggio di Vece che poi si fa espellere prestando il fianco alla rimonta condotta in porto da Forlano e un'autorete. Nel girone 29 il Montecorvino Rovella, condizionato da numerose assenze, cede con il minimo scarto alla Gregoriana (1-0): decisivo l'espertissimo Raffaele Di Giacomo. Nel girone 30 1-1 tra il neonato sodalizio del Faraone ed il Pro Colliano: in goal vanno Pellegrino per la compagine nata dalla fusione tra Alfanese e Rofrano, Vittozzi per i biancoverdi. Nel girone 31 exploit della Polisportiva Cilento: un rigore di Antuoni stende il Real Agropoli (0-1). Nel girone 32 esordio col botto per il Real Vatolla (foto). Cilentani corsari sul campo dell'Atletico Pisciotta (1-2) grazie agli ex Pol.Santa Maria Francesco Rizzo e Conte mentre ai biancoverdi non basta Senese.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.