L’ASD Santa Tecla Calcio 2019 è pronta a ripartire. Dopo la prima stagione (interrotta causa sospensione dei campionati per via della pandemia) la compagine salernitana aspetta il ritorno in campo in Terza Categoria.
«L’inizio del nuovo campionato potrebbe slittare al 7 novembre - la società è voluta intervenire ai microfoni di Salernoinweb.it per fare il punto sulla stagione che verrà - L’idea di metter su questa squadra è nata lo scorso anno. Siamo tre fondatori: Antonio Pagano, Michele Pagano e Mirko Celano che ha il ruolo di presidente. In questa stagione abbiamo messo subito i ruoli in chiaro: la vicepresidenza è affidata a Pasquale Lupo mentre Giovanni Toriello sarà il Direttore Sportivo. Questo è lo schema della società dirigenziale del Santa Tecla che desidera ringraziare e augurare all’allenatore, la cui carica è ancora affidata, dopo il finire della scorsa stagione, a Francesco Finizio, al massaggiatore Alfonso Vivone e a tutti i collaboratori una grande stagione (sempre Covid permettendo)».
«In questa stagione abbiamo fatto degli acquisti cercando di mantenere, però, il gruppo dello scorso anno (così a proposito del mercato dove sono stati confermati pilastri dell'anno scorso come il portiere Della Corte Enrico, i centrali Milo Antonio e Luigi De Luca oltre al centrocampista Alberto Buono). Sono arrivati pochi giocatori “mirati” ad aggiungersi allo zoccolo duro della passata stagione: il portiere Giovanni Di Lisi ex del Montecorvino Pugliano neopromosso in Seconda, Rodolfo Ianniello fluidificante sulla fascia destra, il metronomo Gennaro Varallo ex giovanili della Battipagliese, Luigi Toriello giocatore offensivo già vincente in Terza col Real Pugliano, il bomber d’esperienza Luca Belmonte, e oltre loro anche altri 3/4 acquisti di categoria».
«Un grazie particolare va al supporto dei nostri sponsor - sottolinea la società - sia quelli confermati che ai nuovi arrivati tra cui troviamo “Boccia SPA”, “Edil Pagano”, “Panificio Montella”, “DND Ricambi”, “Code Café”, “Finizio Auto Service”, “Oleificio Fratelli Di Giorgio”, “Caseificio Mail”, Bar Happiness”, “Giuliano’s Market”, “Budetta Farma”, “Humanitas”, “Mobili Belmonte”, “Rental BUS srl”, “Lambert’s Barber Shop”, “Freestyle” e “De Luca Attrezzature per la Ristorazione”. Aspiriamo a un campionato sereno e tranquillo, nonostante non siano mancate enormi difficoltà economiche, per cercare di dare un qualcosa alla frazione di Santa Tecla (terra della maggior parte dei ragazzi che compongono il gruppo squadra e l’intero staff dei fondatori)».
«Anche quest’anno giocheremo al “Danilo Delle Donne” di Montecorvino Pugliano e proveremo a riscattare l’inizio difficile della scorsa, nostra prima, stagione - così la società chiude a proposito del futuro torneo di Terza Categoria - C’è stato un avvicendamento in panchina e dopo vari momenti storti ci siamo ripresi tanto che pre-lockdown nelle ultime 4 partite disputate abbiamo raccolto 10 punti (3 vittorie e un pareggio). I focus principali su cui ci siamo soffermati sono la serietà, l’educazione e la correttezza. Per questa stagione speriamo in un buon campionato con la speranza di entrare nei play-off mentre a lungo termine l’obiettivo è cercare di crescere e allargarci come associazione».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.