Diego Armando Maradona, riferisce il "Clarin", sarebbe morto per una parata cardiorespiratoria mentre si trovava nella casa di Tigres, zona alla periferia dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica dov'era stato operato al cervello. Sul posto sono poi sopraggiunte tre ambulanze. «E' successo l'inevitabile», scrive il giornale.
L'AMICO SALERNITANO
Così ne parlava il giorno del suo 60° compleanno lo storico masseur Salvatore Carmando intervistato dal collega Dario Cioffi sulle pagine del quotidiano "La Città":
Si può essere amici per sempre. Uniti dalla storia, e pure dal destino. Salvatore Carmando e Diego Armando Maradona sono nati a un giorno di distanza, e fa nulla se poi di mezzo ci siano anche 17 anni. «Il 29 ottobre io ne compirò 77. Il giorno seguente sarà il 60esimo compleanno di Diego. Ci facciamo gli auguri così da una vita», racconta il massaggiatore inseparabile del “Pibe de Oro”. Salernitano, bandiera del Napoli, con trascorsi nella Nazionale azzurra e nell’Argentina, “Sasà” è il custode della leggenda calcistica del numero 10.
"Per ora gli abbiamo preparato un video, con i messaggi di tutti i componenti della squadra che vinse il primo scudetto. Lo abbiamo affidato al suo manager. Sarà un modo per ricomporre, a distanza di tanti anni, quel gruppo meraviglioso".
È banale chiedere a Carmando se Maradona è stato il più grande?
La mia risposta ovviamente è sì, però so di essere in buona compagnia. Di sicuro calciatori come lui in circolazione non ce ne sono. L’ha detto anche Francesco Totti: i numeri 10 non esistono più. Speriamo che ne vengano ancora fuori in futuro.
Il suo ricordo più bello con lui?
Impossibile sceglierne uno soltanto.
Ci provi…
Il Mondiale del 1986, vissuto grazie a Diego con la Nazionale argentina. Quei due mesi in Messico furono indimenticabili, e non facili. Però poi vincere un Mondiale per me è stato il massimo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.