Vincenzo De Luca sotto accusa nella Report in onda su Rai 3. Nella trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci si è puntata l’attenzione sulla gestione della seconda ondata Covid in Campania. “Durante i mesi primaverili, il Sud Italia è sembrato “protetto” dalla furia del virus tramite un lockdown generalizzato. Adesso, da ormai parecchie settimane, alcune regioni, in primis quella campana, si ritrovano invece in ginocchio”, sottolinano da Report. È stato dunque chiesto al dottor Giuseppe Galano, membro dell’unità di crisi della Campania e responsabile del 118, come mai i numeri tra bollettino e realtà spesso non coincidessero.
L'ALTRO CASO
Operatori sanitari che hanno contratto il Covid sui posti di lavoro esclusi dalla premialità. A portare la questione sotto i riflettori la Fisi Sanità. In una nota indirizzata al direttore generale dell’Asl di Salerno e al capo del personale, il segretario territoriale della Federazione italiana sindacati intercategoriali Rolando Scotillo chiede di conoscere l’elenco predisposto dall’Asl di Salerno differenziato per posto di lavoro, centro di costo e profilo professionale. Di fatti, il sindacato, punta l’attenzione sulla delibera dell’Asl Salerno con la quale si riconosce il premio una tantum al personale sanitario impegnato nell’emergenza covid considerato a medio e alto rischio.
FONTE: Cronache
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.