Il Salernum Baronissi vince in Coppa e si prepara all'esordio in campionato. La squadra di Mister Calabrese si impone al Figliolia 2-0 contro il Città di Avellino e ora aspetta il Buccino. Un risultato all'inglese (una rete per tempo) per il Salernum: il pallonetto vincente di Cherillo (prima rete con la nuova maglia) arriva al 13' del primo tempo mentre il tiro a giro di destro di Njie chiude i conti al 43' della ripresa. Ora per conoscere l'esito nel girone M di Coppa Italia Eccellenza bisogna aspettare la sfida tra Virtus e Città di Avellino a fine mese.
I padroni di casa, però, iniziano col piede sull'acceleratore andando a flirtare con la rete già dopo pochi minuti e il sigillo arriva attorno al primo quarto d'ora; Lanciato a rete, il neo acquisto Antonio Cherillo con un lob fredda Capasso in uscita. De Gennaro, dopo pochi minuti, sfiora il pari in rovesciata mentre il capitano di giornata in casa Salernum (Manuel De Simone) va vicino al raddoppio di testa: sarebbe stato un bis dopo il centro di Venticano di pochi giorni fa.
Nel secondo tempo Ventola, il più ispirato tra gli ospiti, non va lontano dalla rete del pari su punizione mentre mister Calabrese può recriminare per le occasioni fallite da Cherillo prima e Buonocore poi. Nel finale formazioni totalmente rivoluzionate e risultato che resta in bilico con gli ospiti che ci credono. Ci pensa Cibelli, prima in uscita coi piedi e poi con una bella parata al 37' su un tiro deviato di Quaranta a salvare il risultato. Quando l'1-0 sembra destinato a resistere fino alla fine arriva il colpo del raddoppio in casa Salernum: Njie, al termine di un'azione sulla sinistra di Borsa, lascia partire un arcobaleno di destro, sul palo lontano all'incrocio dei pali dal vertice dell'area. Gioco partita incontro e il Salernum vola a 4 punti con la testa che va subito al campionato.
"Era importante vincere, al di là del mio goal, per dare seguito al risultato positivo di sabato. - queste le impressioni di Cherillo al termine del match ai microfoni ufficiali del club - Teniamo molto alla Coppa Italia. Ora aspettiamo il loro incontro a fine mese e speriamo di poter passare il turno. Abbiamo dato tutto quello che potevamo (sia sabato scorso che oggi). Avevamo delle assenze importanti ma abbiamo fatto una grande prestazione: questo ci fa capire come ci sia un ottimo spirito di squadra e tutti sono pronti a dare il massimo per questa maglia. Le sensazioni per l'esordio in campionato sono positive anche se affronteremo un avversario tosto che negli ultimi anni ha lottato anche per il vertice: sarà importante partire bene perché in casa dovremo fare più punti possibile. Da venerdì testa alla partita di sabato".
Fonte e Photo Credits:
Ufficio Stampa
Salernum Baronissi
Emanuele Landi
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.