Arrivano i primi dati dei contagi post Halloween. A dieci giorni dalla "notte di Halloween" i dati raccolti dalle situazioni sanitarie locali hanno evidenziato un boom di contagi nella fascia di età 20-50. In molti pensano, considerando il tracciamento, che la base sia partita dalle aperture dei locali notturni attrezzati per ospitare la notte delle streghe. Nella provincia di Salerno sono 180 le positività riscontrate. I dati del tracciamento hanno evidenziato che la maggior parte di queste persone avevano partecipato ad eventi nella notte del 31 ottobre. A Salerno città, i dati delle positività riscontrate viaggiano soprattutto dai rioni collinari ai quartieri di Pastena e Torrione.
Invitiamo a tenere sempre la guardia alta sul virus e che l'immunità è ancora lontana. Mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani sono i primi passi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.