La pandemia ha ormai stravolto qualsiasi ambito della vita quotidiana di ognuno di noi, reale e non, monopolizzando persino le nostre identità social. Ma ci ha rassicurato capire che, in una situazione del genere, almeno all’ironia non è stato posto un freno: telelavoro, sindaci disperati, ginnastica indoor ecc...
Nulla è stato risparmiato, fino ad ora, dal bisogno di riderci su. Sui social sta riscontrando un notevole successo l'esilarante webserie della famiglia Ambrosini. Ciò che la distingue dalle altre è il tema: tratta di argomenti attuali, in particolar modo del Covid-19, con l'aggiunta di un pizzico di ironia. È costituita da 12 episodi dalla durata di circa 2 minuti ciascuno. Riguardo alla trama, racconta le vicende della famiglia Ambrosini, composta da: Ciro, Salvatore, Giuseppe Ambrosini e Rosa Improta. Questi dopo il decreto istituito da Conte, per la prevenzione dei contagi da Covid-19, sono costretti a stare segregati in casa, ma hanno la bizzarra idea di passare il tempo facendo cose assurde e divertenti. La webserie ha ricevuto molti commenti positivi, il cast e il regista Salvatore Ambrosini, nonché uno degli attori di quest'ultima, hanno fatto nel complesso un ottimo lavoro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.