L’acqua è un dono prezioso, in quanto elemento primario per la nostra esistenza, ed è giusto e doveroso ricambiare questo dono a chi è meno fortunato, anche attraverso un piccolissimo gesto.
Occorrono diecimila euro per poter realizzare un pozzo per il piccolo villaggio Niaogho del Burkina Faso e, a tal fine, è stata aperta una raccolta fondi attraverso la piattaforma “Gofundme”.
L’ondata di solidarietà è partita da Cava de'Tirreni e il progetto benefico ha visto aderire anche la Cavese calcio, che ha immediatamente donato ai bambini del villaggio nuovi sorrisi, vestendoli con le magliette della squadra. Ma è dalla squadra in cui lavora l’africano Yakamomini Compaore (cavese di adozione), la nota Pizzeria Prisco a Cava, che è partita la mano solidale: dall’imprenditore Antonio Prisco, suo datore di lavoro e dai suoi collaboratori. Questi ultimi, inoltre, con la presente iniziativa, vanno a suggellare quel processo di integrazione che ha già reso “Momì” (diminutivo di Yakamomini) un fratello della città metelliana, e a rafforzarlo con un gesto magnanimo che possa aiutare il suo intero villaggio.
Le donazioni possono essere effettuate al seguente link:
https://www.gofundme.com/f/costruiamo-un-pozzo-per-lacqua-a-niaogho?utm_source=fb_copy_link&utm_medium=social&utm_campaign=p_cp+share-sheet
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.