È stato inaugurato il 13 aprile At Home-free spirit club, il posto della libertà più assoluta di espressione, di divertimento, rilassamento e di non ostentazione della felicità. Perché la felicità la si prova superando la porta ed entrando in un posto che ci riporta indietro negli anni, nelle luci degli anni Venti, nell’atmosfera di arte e nelle emozioni a sorsi di cocktail. Quei drink, magistralmente preparati e shakerati dal bartender Emilio Socci, che scivolano come il ghiaccio sulle pelli oppresse dallo stress e dalla routine quotidiana.
L’abito triste di ognuno di noi va lasciato fuori, prima di varcare l’ingresso e godere dell’eleganza e raffinatezza della ricercata location del free spirit club, sito in Piazza Vittorio Emanuele III, n. 14 della città metelliana.
Come scrive lo scrittore cavese Pippo Zarrella (autore del romanzo di successo “Nero chiaro quasi bianco”) nella prefazione dell’originale menù, pieghevole come un giornale da sfogliare in compagnia di un drink e di chi ci fa piacere avere con noi. In questo insolito menù non mancano altri artisti, che abbinano all’amore per i cocktail quello per la pittura e la poesia.
Lo stesso Emilio Socci, maestro nell’arte della Mixology, pratica che risale all’epoca romana, ha scelto di esporre nel locale bellissimi dipinti di un suo pittore omonimo, il cui pennello si contraddistingue per il suo tocco eclettico, per le rappresentazioni, principalmente di donne in attività ludiche, enigmatiche, ricche di senso di ironia e di sarcasmo.
A dare un tocco poetico al particolarissimo menù la poetessa Selvaggia Leone, che ha riportato i versi della sua lirica “Ceneri d’ebbrezza”, accompagnandoli con simpatiche e irriverenti righe sul binomio tra sesso e vino, da sempre conosciuto sin dall’epoca dei Babilonesi. Accanto all’articolo, l’apposito Qr-code rimanda, per gli interessati all’acquisto, al link dello shopping dell’intera raccolta “Ceneri ardenti”, che ha visto l‘autrice tra le protagoniste di Casasanremo writers 2022.
Arte, musica, pittura, poesia e drink ricercatissimi fanno il mix perfetto per sentirsi veramente a casa e mettersi comodi di fronte all’arrivo inevitabile della sensazione di felicità e di ebbrezza, restando sobri al punto giusto, per godersi la piacevolissima sensazione di benessere e lasciarsi trasportare in una dimensione di ritorno al passato, ma con sguardo attento al futuro e vigli in un più sereno presente.
La redazione augura a tutto lo staff di At Home di continuare a spargere buonumore e di proseguire con le lezioni dell’abbinata Academy per bartender, così che aumentando il numero di “operatori di felicità”, più si riesce a far trionfare il bene sul male. E, con un sorso di un giusto drink, le pillole di noia, malessere e pesantezza andranno giù, lisci come una vodka, frizzanti come le bollicine, freschi come un cocktail fruttato … al frutto della passione. La passione per l’arte del rendere felici le persone.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.