Venerdì 6 maggio 2022, presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno, è stato insediato il Partenariato socio-economico del Masterplan-Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud, e Fenimprese Salerno, in quanto sindacato datoriale con una rappresentanza significativa all’interno del territorio salernitano, parteciperà attivamente ai lavori.
L’obiettivo principe del Partenariato, costituito con Decreto Dirigenziale n. 12 del 22 aprile 2022, è di favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati che operano nel territorio e intendano definire e programmare interventi strategici che possano affrontare concretamente le criticità insite nel territorio.
Una verifica del grado di condivisione e gradimento con tutti gli attori economici e sociali del territorio, l’occasione per raccogliere suggerimenti, idee e proposte con la strategia del Piano. Si è insediato questa mattina presso la Sala Bottiglieri del Palazzo Sant’Agostino della Provincia di Salerno il Partenariato socio-economico del Masterplan-Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud.
Quattro i laboratori del percorso che seguiranno all’avvio dei lavori di questa mattina che contribuiranno alla costruzione del Programma Integrato di Valorizzazione per il Litorale Salerno Sud. Con i sindaci dei comuni di Agropoli, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio-Paestum, Castellabate, Eboli, Pontecagnano Faiano, Salerno e di tanti altri soggetti interessati al partenariato, ad avviare i lavori stamani gli interventi del Presidente del Partenariato regionale Bruno Cesario, di Franco Alfieri Delegato del Presidente della Giunta regionale per il Masterplan-PIV, dell’Assessore al Governo del Territorio, Arch. Bruno Discepolo.
Il Presidente Provinciale Ezio Camerini ha presenziato all’evento e dichiara: “Le opportunità non solo vanno colte ma coltivate e Fenimprese Salerno farà la sua parte portando le istanze di imprese e partite IVA, all’interno dei laboratori istituiti”. Presente anche il vice direttore Avv. Lucio Orlando il quale ha dichiarato: “Siamo avanti ad un’opera epocale ed un partenariato come quello che si è istituito oggi è un apripista alle politiche di concertazione volute dall’Europa. Questo obbligo posto dall’alto però va sfruttato e per questo noi di Fenimprese ci faremo parte diligente per portare tutte le nostre idee e istanze rappresentative delle imprese, dei professionisti e delle partite iva”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.