Luciano Ligabue scrisse qualche anno fa il brano “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. Ecco, questo potrebbe essere il motto anche di Salvatore Cardone. L’artista 35enne napoletano, dopo essersi diplomato in danza, ha mostrato grande versatilità. Lo dimostrano i suoi numeri importanti a livello social come influencer dal suo folto numero di seguaci, su Instagram come "salvatorecardone_real" e anche nelle collaborazioni nel campo della moda. Con grande umiltà, nonostante i progressi finora raggiunti, Salvatore si è raccontato ai microfoni di Salernoinweb.it, avendo avuto esperienze anche gratificanti in quel di Salerno.
«Sono diplomato in danza e sono un ballerino professionista. – esordisce così Cardone a proposito della sua passione - Faccio anche sfilate, ho fatto shooting per pose di Musa e le pittrici di Salerno. Mi piace sognare perché all’età di 35 anni, nonostante io lavori anche in pelletteria, è giusto puntare a qualcosa di bello. Mi definisco una persona solare che ama ballare, fare sfilate ed amo stare davanti all'obiettivo».
«Ho iniziato col moderno ma mi piaceva molto il genere il classico. – queste le parole di Salvatore a proposito del suo percorso - Sospinto anche da un’insegnante, che mi vedeva portato, ho cominciato con questo stile. Anche per altri era innato in me questo amore per il ballare: nonostante alcune preoccupazioni, ho cambiato scuola e mi sono diplomato in Accademia. Ho iniziato ad Arzano ma arrivato a un certo punto volevo cambiare scuola. Il punto di svolta è arrivato quando su una spiaggia incontrai una persona fondamentale per il mio percorso. Quest’insegnante mi disse che avrebbe (di lì a poco) aperto l’Accademia Grumo. Il mio desiderio era diventare un ballerino professionista ed ero disposto a fare i sacrifici ma che avessero poi una proiezione importante per il futuro. Presentatomi all’inaugurazione dell’Accademia è iniziato il mio percorso, perfezionando lo stile e imparando nuove tecniche».
«Il tutto è coinciso, poi, col diploma (cosa che non mi aspettavo), con Matteo Pastore, ballerino della Scala di Milano. Dopo l’esame mi fece i complimenti, dicendomi che avevo una bella tecnica e il fisico giusto per fare il ballerino. – così, infine, il giovane artista tra sogni e realtà - Mi sono diplomato con “Bacio della fata” nel moderno, nel Contemporaneo col “Lago dei cigni” e in Classico con lo “O Scugnizzo”. Ho preso parte anche a diversi Casting di Amici (di Maria de Filippi) e altri casting a Roma con la Ballet. Nel mio bagaglio posso dire anche di aver insegnato danza, ho preso parte ad alcuni videoclip. Tra le altre esperienze che porto nel cuore, a parte il mio Diploma, anche la partecipazione con una compagnia di Salerno ne “Romeo e Giulietta”. Mi definisco un’artista completo: mi piace l'arte a tutto tondo e senza problemi posso passare dall’essere ballerino, all’essere modello e fotomodello. Sognavo di essere un “grande” ballerino e ora mi piacerebbe sfondare nell'ambito televisivo».
Photo Credits: instagram “salvatorecardone_real”
https://instagram.com/salvatorecardone_real?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.