Le storie, anche quelle più belle e intense, possono terminare. Lo sa bene mister Carmine Matonte che è pronto ad una nuova avventura in panchina. La società A.P. Real Filetta Pezzano, militante nel campionato di Seconda Categoria, ha deciso di puntare sul tecnico, reduce da un quinquennio molto importante all'A.C. Vietriraito 1970, portato dalla Terza Categoria fino alla soglia della Promozione. Nonostante la grande gratitudine all’ex Presidente Matteo Memoli, Mister Matonte è carico per questa sfida ed è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Salernoinweb.it per le prime sensazioni.
“La chiamata del Real Filetta mi ha fatto molto piacere. - queste le prime parole di Mister Carmine Matonte - C’erano stati anche dei contatti con altre società, visto il buon quinquennio al Vietri Raito. Vanno sempre i miei più sentiti ringraziamenti al presidente Matteo Memoli. Ho scelto la società A.P. Real Filetta Pezzano per il progetto e per la serietà della dirigenza”.
“La mia esperienza al Vietriraito 1970 è stata molto intensa, io, il mio staff e i miei ragazzi abbiamo realizzato un grande progetto. - così Matonte a proposito di questa nuova esperienza - Il motivo sta nel fatto che dopo un quinquennio, dove abbiamo fatto un grande percorso dalla Terza Categoria alle soglie della Promozione, si era chiuso un capitolo e c’era bisogno di rinnovamento. Sono stato alla guida fino alla 28° giornata, (i playoff non li ho giocati io) e posso solo dire che sono stati 5 anni molto intensi”.
“Mi auguro col Filetta di trovare coi ragazzi quell’intesa avuta a Vietri. La società mi ha chiesto di portare lo stesso progetto che abbiamo realizzato lì. Confidano molto nel mio staff e nel nostro lavoro. Hanno le migliori intenzioni. Faremo un campionato all'insegna del fare bene e con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile: Filetta, infatti, è una piazza importante del panorama dilettantistico salernitano”.
“Qualche ragazzo che ha fatto con me la scalata in questi anni arriverà e qualche altro è in standby. - così Matonte tra squadra e Staff - Senza stress e senza pretese ma qualcuno arriverà. A Filetta, di sicuro, ho portato il mio staff che rappresenta un Trade Union e una garanzia. Il mio alter ego Gianni Avallone è una persona importantissima nell’economia di un progetto, occupandosi di tutta la parte cartacea e non solo di una società. Con me anche Gianni Gambardella, compagno di squadra per vent’anni e da otto mi segue da quando ho iniziato ad allenare”.
“Devo ringraziare il mio ex presidente Matteo Memoli, spero di aver lasciato un bel ricordo, essendo anch’io di Vietri, e auguro al Vietriraito 1970 le migliori fortune ma da oggi ci sarà da pensare solo alla nuova sfida e provare a fare bene con questa nuova società, cercando di portare la mia esperienza per rendere orgogliosa anche la comunità di Filetta. - conclude l’intervista il nuovo tecnico del Real Filetta - Ringrazio la nuova società e tutta la dirigenza nelle figure del Presidente Salvatore Spera e i dirigenti Gianluca Tedesco e Carmine Ferrara per questa opportunità. Voglio augurare, infine, ai ragazzi (che nelle prossime ore prenderanno parte ad una prima amichevole “in famiglia”) di metterci dedizione e abnegazione perché così i risultati non mancheranno. Con queste due caratteristiche i risultati sono dietro la porta”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.