Dopo alcuni mesi dalla tragica scomparsa, arriva l'iniziativa per continuare a tenere vivo il ricordo di Anna Borsa, giovane di Pontecagnano che continua a vivere nei cuori dei suoi familiari e di quanti l'hanno voluta bene. Tante cose sono cambiate ma non l'affetto e l'amore nei confronti di Anna.
Si giocherà un torneo di beneficenza, un quadrangolare (dal nome "Famili Day"), domenica 3 settembre dalle 8:30 alle 13:30, presso il campo sportivo di Casignano di Pellezzano. Rino Alfano e Renato De Ruggero tra gli organizzatori dell'evento ma anche la famiglia che scenderà in campo, soprattutto col fratello Enzo, molto legato alla sorella, che premierà i capitani al termine del torneo.
"Mi piace dire che Anna è come se fosse ancora qui. - ha dichiarato il fratello Enzo Borsa - Ora è un angelo ma voglio tenerla in vita, ricordando solo cose belle. Domenica per me sarà la partita del mio cuore. Lei è ancora al mio fianco e me ne accorgo giorno dopo giorno, in tutto quel che faccio".
Anna Borsa è stata, suo malgrado, una vittima della Violenza sulle Donne e per questo è già prevista in futuro un'altra iniziativa, in sua memoria, proprio il 25 Novembre. Anna vive e "Famili Day" vorrà dire proprio questo.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.