L’US Giffonese è pronta a iniziare questa nuova stagione. A margine dell’ultima amichevole, l’allenamento congiunto con il Colliano, il copresidente Angelo Cavallo è intervenuto ai microfoni di Salernoinweb.it per presentare la società e le ambizioni della squadra in vista dell’esordio stagionale in Prima Categoria.
“Quest’ultimo test pre stagionale è stato divertente: sembravamo di essere già in clima campionato. Per me e per l’altro presidente (Dionigi Troisi) il calcio è fondamentale: quando non c’è ci manca troppo. – esordisce così Angelo Cavallo - La volontà di entrambi era quella di rafforzare questa realtà già esistente. Arrivo dall’esperienza dello scorso anno all’ASD Montecorvino Rovella e in questa stagione abbiamo pensato di credere in questo progetto con questo nuovo gruppo per recuperare, innanzitutto, l’amarezza degli anni scorsi e quasi per una sorta di rivincita. L’obiettivo è quello di rafforzare la Giffonese e quest’anno abbiamo un nuovo campo, una struttura bellissima. Vogliamo riportare la gente sul campo anche perché Giffoni è una realtà molto importante nel panorama dilettantistico salernitano”.
“Abbiamo fatto una buona squadra. – a proposito della squadra - Ci sono giocatori molto validi: quelli che mi hanno seguito dal Montecorvino Rovella come Francesco Lardo, Salvatore Liambo, Alfonso Manfredonia, Gianmarco Tedesco, Orlando Fierro, Francesco Giella, Enrico Gallo, Nunzio Adduono, Ivan Carbone; quelli del gruppo giovane della Giffonese e a questi abbiamo cercato di inserire alcuni giocatori che vengono da categorie superiori. Abbiamo ingaggiato giocatori interessanti come Michele Carmando, Carmine Mele (entrambi dalla Temeraria), Alfredo Camorani, Giovanni Adelizzi e altri giovani che andranno a comporre la rosa. L’intenzione è di divertirci e di andare sui campi per giocarci tutte le partite. Il nostro girone è un po’ un incognita perché non ho mai partecipato al gruppo salernitano. Conosco le squadre storiche (Valentino Mazzola, Olympic Salerno, Vietri Raito…). L’adrenalina e la curiosità sono molto grandi e non vediamo l’ora di iniziare”.
“L’allenatore (esperto di questa categoria come Antonio Pessolano, ndr) è stata una mia scelta. Io l’ho presentato a Dionigi: Antonio per me, oltre a essere un leader, dopo tanti anni che lo conosco, lo considero un amico oltre che un Top Player per la categoria. – conclude il copresidente tra Mister e società - Mister Pessolano è uno che vive di calcio. Partiamo (nel prossimo fine settimana la stagione contro la Polisportiva Baronissi) da lui che è un punto fermo. Ci tengo a ringraziare anche l’amministrazione comunale che ha forzato i tempi per il perfezionamento della struttura e che ancora oggi ci sta mettendo tutto il suo impegno per completare questa struttura che verrà perfezionata a breve. Ringrazio Dionigi perché abbiamo permesso alla Giffonese questa sorta di rinascita e tutti quelli che gravitano attorno alla società come Vincenzo Delle Donne, sia tutti i ragazzi che si sono avvicinati a questa realtà. Ringrazio anche il mio caro amico e dirigente Stefano Volpe che mi segue in ogni mia avventura calcistica”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.