Non riesce a sbloccarsi l'Olympic Salerno che cede di schianto alla distanza alla corazzata Virtus Junior Stabia e resta sul fondo della classifica. La discreta tenuta nel primo tempo anche in questo caso non è sufficiente alla giovanissima squadra di Fabrizio Bucciarelli per uscire indenne dal campo. A complicarsi la vita sono proprio i padroni di casa che spianano la strada del vantaggio agli ospiti: pasticcio difensivo tra Prezioso e Guariglia con la sfera che carambola in rete. La reazione biancorossa è decisa ed il pareggio si materializza grazie al rigore trasformato con freddezza da capitan Anastasio. La prima frazione si chiude così in parità senza ulteriori sussulti con qualche buona trama offensiva dei padroni di casa ben contenuta dagli avversari e grande attenzione in retroguardia per rimediare all'erroraccio iniziale. Nella ripresa la partita prende subito la via di Castellamare. Al primo affondo Varriale addomestica la sfera e dal centro batte Guariglia per il nuovo vantaggio ospite. L'Olympic potrebbe raggiungere il pareggio con una spettacolare torsione aerea di Piccirillo ma è miracoloso Belviso a dire no all'attaccante vietrese. Sarà questa l'ultima iniziativa di marca locale prima. La Virtus triplica con Parlato, lesto ad approfittare della tambureggiante azione di Raffone poi resta in 10 per l'espulsione di Rocchino ma non risentirà dell'inferiorità numerica, sfiorando il poker con il palo colpito da Savarese. I salernitani si sbilanciano ulteriormente e subiscono in contropiede la quaterna ad opera dell'incontenibile Lucarelli che con una gran sortita individuale chiude i giochi sull'1-4 finale. L'appuntamento con la prima vittoria stagionale per i delfini è rimandato a mercoledì per l'ultimo match del primo turno di Coppa Campania con il Siano.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Guariglia, Lambiase, Troisi Er., Radano A. (20' st Di Ceto), La Rocca, Prezioso (12' st Memoli), Casola (6' st Corbo), Cotecchia, Piccirillo, Anastasio, Pizzi (6' st Romanato). A disposizione: Scorzelli, Scermino, Radano S., Bucciarelli, Serdoz E. A disposizione: Bucciarelli
VIRTUS JUNIOR STABIA: Belviso, Rocchino, Parlato, La Monica, Raffone (38' st Sicignano), Galasso, Savarese (30' st D'Apice), Ruocco (22' st D'Auria), Varriale (16' st Schettino), Lucarelli, Parlato (30' st Cimmino). A disposizione: Birrese, Ruocco. Allenatore: Di Martino
ARBITRO: De Marco di Agropoli
RETI: 13' pt aut. Prezioso, 24' pt rig. Anastasio (OS), 5' st Varriale, 14' st Parlato, 40' st Lucarelli
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Piccirillo, Memoli (OS), La Monica, D'Auria (VJS). Espulso al 17' st Rocchino (VJS) per somma di ammonizioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.