Straordinario trionfo di Vincenzo Palescandolo al "FA Champions Golden Cup" NPC PRO QUALIFIER, il salernitano conquista la medaglia d’oro nella categoria Men’s Physique nel primo appuntamento agonistico della parte invernale della stagione.
Shape rivoluzionata, più rotondità ed ancor maggior durezza: queste sono state le chiavi di volta che hanno consentito all’atleta classe 1986 di aggiudicarsi questa importantissima vittoria nella competizione NPC, svoltasi in polonia il 22 ottobre.
“E’ stata una delle preparazioni più pesanti in assoluto” Afferma Palescandolo, che poi continua: “Mi sembra surreale poter raccontare oggi questo risultato, se penso che una settimana prima della competizione sono risultato positivo al Covid”.
L’incredibile risultato dell’atleta salernitano è stato quindi impreziosito dalla grande tenacia dimostrata nell’affrontare quest’ultima difficoltà.
Sfibrato dalla fame e dalle fatiche di mesi di allenamenti, costretto a giocarsi le ore più delicate della preparazione senza poter usufruire della sala pesi per gli ultimi work out pre gara, il campione salernitano ha potuto fare affidamento unicamente sulla sua tenacia e granitica forza di volontà.
“Chi pratica questa disciplina sa che la settimana che precede la competizione è la più delicata, quella in cui ti giochi tutto, subire questo stop mi ha messo a dura prova e mi ha obbligato a scoprire lati del mio carattere che conoscevo solo in parte”, risponde Palescandolo interrogato su come abbia vissuto questa battuta d’arresto.
Il risultato finale ha comunque premiato l’atleta campano ed il suo preparatore Giuseppe Romano reduci da una straordinaria e densa stagione agonistica svolta insieme, di cui questo trionfo è sicuramente il fiore all’occhiello.
L’appuntamento con la Pro Card e con l’assoluto è solo rimandato, i piazzamenti conseguiti quest’anno nelle varie competizioni lasciano infatti vedere nitidamente un finale di stagione e soprattutto un 2023 di grande spessore per Vincenzo Palescandalo il quale, ad oggi risulta il culturista più attivo a livello agonistico della città di Salerno per l’anno 2022 nella categoria Men’s Physique.
Occhi puntati su Palescandolo dunque, nella prossima gara in Romania in cui il salernitano sarà l'uomo da battere.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.