È con grande soddisfazione che la casa editrice "Saggese Editori" comunica agli organi di informazione e alla tifoseria granata che il libro ufficialmente patrocinato dalla U.S. Salernitana 1919 “Macte Animo, qui si fa la storia”, godrà di un’importante vetrina nell’ambito della kermesse “FESTIVAL del CALCIO ITALIANO”, vero e proprio Oscar dello sport che quest’anno farà tappa a Salerno.
Saggese Editori ospite al "Festival del Calcio Italiano"
Giovedì 15 dicembre, alle ore 17, presso la sala conferenze dell’“Hub-Formamentis" sita in via Leonardo Da Vinci, 17 a Pontecagnano Faiano (SA), ci sarà un prestigioso riconoscimento per l’ultima pubblicazione della collana Salernitana, scritta dal giornalista Gaetano Ferraiuolo per raccontare non solo l'incredibile cavalcata granata dal fallimento alla serie A ma anche e soprattutto tante singole storie personali che si intrecciano con quella della nostra squadra del cuore.
L’incontro sarà impreziosito dagli interventi di vecchie glorie granata, da una delegazione dalla U.S. Salernitana 1919 e da esponenti della tifoseria organizzata. Occasione per ricordare i tanti tifosi che hanno dedicato parte della loro vita alla passione per i nostri colori, nonché per rinsaldare la collaborazione con l’associazione Angela Serra alla quale è destinato parte dell’incasso per aiutare malati oncologici e che sarà rappresentata dal dottor Arturo Iannelli.
L’editore, l’autore e i relatori colgono l'occasione per ringraziare l'ideatore Donato Alfani che ha inteso riservare al nostro progetto un ampio spazio all’interno di una delle manifestazioni sportive più importanti dell’anno. Gli "Italian Sport Award" riserveranno grandi sorprese agli appassionati, con le "Giornate Professionali dello Sport" il 13, 14 e 15 dicembre, un evento ad ora top secret il 16 e il festival conclusivo del 19 dicembre.
Certi di una vostra partecipazione, ci riserviamo di inviarvi nelle prossime settimane un ulteriore comunicato, per elenco ufficiale degli ospiti.
Il libro
“David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano. Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro. Re Artù che si inchina al cospetto della Sud. Il ritorno del marchio. Il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora, le trasferte di Budoni e Selargius, il 2-3 di Minala al 96’. La Coppa Italia nel segno del grande Agostino Di Bartolomei. Il presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla Serie D e conclusa con la promozione dell’U.S. Salernitana 1919 in massima serie. Tante storie nella storia. Una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso le voci dei protagonisti. Interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.