Alla vigilia pareva dover essere una gara importante e ricca di emozioni e, infatti, le squadre Under 17 di Baronissi e Sanseverinese hanno dato vita a una gara pirotecnica. Si parte con grande equilibrio ed è il Baronissi a fare la gara mentre la Sanseverinese con i suoi giocatori offensivi (rapidi e veloci) gioca di rimessa ma lo fa benissimo. Gli ospiti al 5° vanno già in vantaggio con Zollo ma in questa volta, però, i padroni di casa reagiscono subito e dopo una serie di buone manovre trovano il pari con De Paola, bravo a metter dentro di testa dopo una serie di rimpalli in area. Dura meno di 2 minuti il pari ed infatti a 10’ dalla fine del prime tempo Galasso, sfrutta un'indecisione della retroguardia irnina e riporta avanti la Sanseverinese.
Nonostante il predominio territoriale degli ospiti, nella ripresa la Polisportiva gioca più di rimessa ma lo fa con grande organizzazione, soffrendo pochissimo e concedendo ancor meno. A 20 minuti dalla fine la gara torna in parità ma dopo esattamente 5 minuti la Sanseverinese torna avanti con Palumbo a 10 minuti dal termine della gara. Emozioni senza fine nel finale: arriva l’uno-due dei Granata, prima De Paola fa il “Quagliarella” trovando un eurogoal da centrocampo, sorprendendo il portiere ospite fuori dai pali; sul gong al 90’ Iannone si traveste da funambolo e con una giocata al buio trova il meritatissimo goal del vantaggio 4-3. Apoteosi per la Polisportiva (ad un passo dalla prima gioia) e, invece, accade l'incredibile, al quarto minuto di recupero, i bianchi di San Severino pareggiano al 90+4’ con Musella e sulla susseguente azione trovano addirittura il clamoroso 4-5 con Coppola che con il sinistro buca Salvati. La Sanseverinese si proietta con prepotenza a ridosso dei play-off, la Polisportiva Baronissi, invece, ora vede sempre più lontana la zona tranquilla della classifica.
A fine gara queste le parole di mister Daniele Farina allenatore della Polisportiva.
- Mister quanto brucia perdere così?
Sarei bugiardo a dire che non brucia ma sono però consapevole che oggi abbiamo dato l'anima come già capitato in altre circostanze: oggi siamo stati poco esperti nel mandare via questa palla quando mancava un nulla alla fine.
- Quanto potrà pesare sui ragazzi?
Ti sono sincero: con lo staff dovremmo essere bravi a fare capire ai ragazzi che devono trasformare le lacrime di fine gara in rabbia agonistica e di prendere la gara di oggi come un punto di partenza.
- Speranze di tirar fuori la squadra dalla zona calda?
Ti do una risposta secca, nella mia carriera ne ho viste tante e vissute altrettanto e non ho mai mollato. Se sono ancora qui è perché ci credo come ci credevo 9 giornate fa.
- Una curiosità meglio perdere 5-0 o perdere una gara come oggi?
Io credo che nella vita bisogna emozionarsi e essere protagonisti non semplici comparse. Preferisco, quindi, 100 di queste gare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.