Il Lions Club Mercato San Severino si è reso promotore del Convegno "LA PIANIFICAZIONE ANTICORRUZIONE: GLI ELEMENTI ESSENZIALI DELLA TRASPARENZA NEI PROCEDIMENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE", che si terrà nell'Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano della Città di Mercato S.Severino, mercoledì 15 febbraio con inizio alle ore 16.00.
L'evento, si caratterizza per l'aver unito, nel Patrocinio Morale, Istituzioni ed Enti, unanimamente in accordo nel promulgare e sostenere un'informazione/formazione su temi di grande attualità nei rapporti con le attività dell'Amministrazione Pubblica.
Sentita è l'attesa per le relazioni degli autorevoli relatori previsti, la Prof.ssa ANNA IERMANO dell Università degli Studi di Salerno tratterà Il principio di Trasparenza in Europa, l'Avvocato FRANCESCO ACCARINO Gli obblighi di trasparenza delle pubbliche amministrazioni: motivazione e diritto di accesso, l' Avv. GIUSEPPE VITOLO - SOCIETA’ AVVOCATI AMMINISTRATIVISTI SALERNO ed AVELLINO “LA TRASPARENZA NEI CONCORSI PUBBLICI”, il prof. FRANCESCO ARMENANTE Università degli Studi di Salerno “ Trasparenza nel procedimento degli Appalti Pubblici” e l'Avv. ANTONIO DEL MESE, Dirigente Avvocatura dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale: Definizione del Piano nazionale anticorruzione e vigilanza sull’attuazione della legge da parte delle pubbliche amministrazioni.
La presenza del governatore del Distretto 108 YA, prof. Franco Scarpino, sarà il sugello conclusivo dei lavori moderati dall'avv. Pietro del PRETE Responsabile Distrettuale Service Corruzione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.