“U.S. Academy Sporting Battipaglia 1925 nasce con l'obiettivo principale dell'integrazione, dell' accoglienza e dello spirito di gruppo attraverso il gioco del calcio": così recita la bio della pagina Facebook di questa neonata realtà nel panorama amatoriale salernitano. Voglia di divertimento e di crescita, il mantra della squadra, così come ci ha confermato uno degli ideatori del progetto Nazario Villanti, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Salernoinweb.
"Il progetto dell’Academy Sporting Battipaglia 1925 nasce insieme ad un mio carissimo amico Alfonso Belmonte. - dichiara Villanti – Avevamo un gruppo di amici e conoscenti e abbiamo deciso di creare questa squadra che per ora sta affrontando il torneo al centro Sportivo Arco Verde la Selection Cup. Questo il presente, non escludiamo, però, in futuro di iscriverci anche ad altri tornei di altrettanto rilievo".
"Il nostro obiettivo era creare una squadra che ci distinguesse: ci sono tanti bravi ragazzi dal punto di vista calcistico, ne cito solo alcuni come Cosmin Nastese, bomber di razza e capocannoniere del torneo già a quota 11 gol o lo stesso Gerardo Viscido, cresciuto nel settore giovanile della Battipagliese 1929, lo stesso Alfonso Belmonte, difensore centrale sul campo e abile anche nella parte amministrativa al di fuori del rettangolo di gioco. Valentino Monaco cresciuto nel settore giovanile della U.S. Salernitana 1919 mediano di grande qualità nella costruzione del gioco e nella manovra offensiva. Luigi Quaranta, terzino, bravo in entrambe le fasi. Abbiamo tre portieri tutti molto in gamba. Le prime tre partite hanno rappresentato altrettante vittorie: punteggio pieno e miglior attacco del torneo fino ad ora con ben 21 reti all’attivo e un distacco di tre lunghezze dalla seconda". "Non ci poniamo limiti, abbiamo una squadra molto forte e coesa. - conclude Villanti - Siamo presenti sui principali social network e vogliamo crescere sia dal punto di vista calcistico che sociale. Il nostro scopo è fare aggregazione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.