È l’Atletico Battipaglia più bello della stagione, quello che ha calato il sipario sul campionato 2022/23 di Prima Categoria, girone H, allo stadio “Luigi Pastena”. I gialloblù, ormai con la salvezza in tasca da svariati turni, hanno affrontato a viso aperto l’Atletico Pisciotta, alla ricerca invece di un’affermazione per centrare i play-off.
La formazione ospite ha però trovato davanti a sé un muro gialloblù desideroso di dire la sua e di difendere i propri colori fino alla fine della stagione. Una gara dritta, per gli uomini di mister Barone, che hanno concesso pochi spazi nel corso dei 90 minuti. Che s’è divertita e ha fatto divertire, mettendo il sigillo sul match con un sonoro 4 a 0. Pokerissimo che fa sorridere l’intera compagine battipagliese.
A mettere la propria firma sul tabellino è stato, al primo quarto d’ora dell’incontro, Gianvito Maucione, seguito poi sul finire del primo tempo da una rete di Mirco Volpe. Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di mister Barone non hanno perso smalto, tenendo ben salde le redini del match e trovando il 3 a 0 con una splendida realizzazione del capocannoniere gialloblù, Michele Vittozzi. È poi ancora Volpe a mettere definitivamente in ghiaccio la partita (4-0), appena quattro giri d’orologio dopo il numero 10, trovando la sua prima doppietta personale con la maglia dell’Atletico Battipaglia, ad incorniciare una prestazione eccellente per l’attaccante.
L’Atletico Battipaglia ora saluterà definitivamente questa prima stagione in Prima Categoria sabato, quando affronterà in trasferta nell’ultima di campionato, il Pro Colliano.
TABELLINO
ATLETICO BATTIPAGLIA: Primadei (C), Russo, Bevilacqua, Fiorillo, Mifsud, Maiorano, Marantino, Maucione (21' st Amoroso), Vittozzi, Volpe (29' st Mango), Santomauro. All.: Barone
ATLETICO PISCIOTTA: Viterale, Merola (41' pt Santangelo), Serva, Marotta, Cutri, Guida, Senese (C) (39' st Crocamo), Scelza, Tangredi, Merola, Carinci. All.: Cusati
ARBITRO: De Micco di Caserta
RETI: 13' pt Maucione, 46' pt Volpe, 24' st Vittozzi, 28' st Volpe.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.