Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Elezioni amministrative, tutti i sindaci eletti nel salernitano. Campagna e Scafati al ballottaggio

19/05/2023

Sono stati venti i Comuni salernitani che sono stati chiamati a eleggere il sindaco e il Congilio comunale. Le urne si sono chiuse lunedì alle ore 15 con un'affluenza ai seggi pari al 68,90% di due punti più bassa rispetto a quella precedente (70,68%). Questi i sindaci eletti nei 20 Comuni salernitani con i dati riportati dal quotidiano "La Città":

- Aquara: Antonio Marino riconfermato sindaco con 455 voti. Battuti Franco Martino (313 voti) e Umberto Maffei (207 voti).

Atena Lucana: Luigi Vertucci riconfermato sindaco con 928 voti, più del doppio rispetto a quelli ottenuti dall'altro candidato Sergio Annunziata (426).

Calvanico: Antonio Conforti eletto neo sindaco con 707 voti. Ha battuto Gisueppe Scafuri che ha preso 186 voti e Diamante Gismondi che ha racimolato 75 voti.

- Campagna: testa a testa Biagio Luongo e Pierfrancesco D'Ambrosio: si va al ballottaggio. Non basta ad Attilio Busillo un'ottima performance personale per arrivare al secondo turno.

- Castelcivita: Antonio Forziati riconfermato per il terzo mandato con 674 voti, ha battuto Giovambattista Tancredi che ha raccolto 480 preferenze.

- Giungano: Giuseppe Orlotti riconfermato sindaco con 586 voti. Superata Sabrina Palumbo che si è fermata a 326 voti.

- Laviano: Oscar Imbriaco riconfermato sindaco di Laviano dopo che ha ottenuto 356 voti. Ha battuto Giuseppe Grande (281 voti) e Giuseppina Vacca (275 voti).

- Montecorvino Rovella: Martino D'Onofrio riconfermato sindaco con 5.480 voti. Superato Giuseppe D'Aiutolo che ha ottenuto 1.096 preferenze.

- Novi Velia: Adriano De Vita riconfermato primo cittadino con 1.125 voti. Lo sfidante Donato Maiese ha raccolto 471 peferenze.

- Ogliastro Cilento: Michele Apolito riconfermato sindaco con 939 voti. Battuto Franco Santangelo 560 voti.

- Olevano sul Tusciano: Il neo sindaco è Michele Ciliberti che ha ottenuto 1.942 voti contro i 1.342 dell'avversario Eugenio Gagliardino.

- Pellezzano: Francesco Morra riconfermato sindaco con 4.175 voti. Battuto Giuseppe  Pisapia che ha raccolto 2.102 voti.

Perito: Pietro Apolito è stato eletto sindaco con 408 voti. Battuto l’avversario Pasqualino Cirillo che ha ottenuto 148 preferenze.

- Pontecagnano Faiano: Giuseppe Lanzara sopra al 57%. Ha battuto al primo turno gli sfidanti Giuseppe Bisogno e Matteo Zoccoli.

- Roccagloriosa: Roberto Cavalieri riconfermato primo cittadino con 492 voti. Superati Giuseppe Balbi (374 voti) e Speranza Gerundo (298 voti).

- Romagnano al Monte: Giuseppe Caso rcionfermato sindaco con 252 voti. Battuti Gaetano Ferriero (5 voti) e Giovanni Milazzo (3).

- San Gregorio Magno: Eletto sindaco Nicola Padula che ha racimoltao 1.664 voti. Ha battuto Onofrio Grippo che si è fermato a 1.163 voti.

- San Mango Piemonte: Francesco Di Giacomo riconfermato sindaco con 1.115 voti. Na battuto Ugo Ronga (540 voti) e Francesco Plaitano (75 voti).

- Scafati: Pasquale Aliberti e Corrado Scarlato vanno al ballottaggio, nessuno ha ottenuto la maggioranza. Non cel fanno ad arrivare al secondo turno: Michele Grimadi, Cristoforo Salvati e Francesco Carotenuto.

- Scala: Eletta sindaco Ivana Bottone che ha ottenuto 776 voti. Battuto Antonio Ferrigno che si è fermato a 343 preferenze.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Calcio a 5, inedito pari ad occhiali nel derby Cicalesi-Nocerina. Vitalica salvo, punto pesante per il Real Diano. Casollese rimontata

Conto alla rovescia per la festa. Il Rione Cicalesi esce indenne dal derby-partitissima del PalaCoscioni con la Nocerina, gara valevole per la terzultima giornata del girone C...

Calcio a 5, l'Amalfi Coast Sambuco vince a tavolino. Festa salvezza per la Virtus Campagna, Scafati ai play-out

Chiude i battenti la regular season del massimo campionato regionale di Calcio a 5. Consacrata la promozione in B del Sorrento (miglior attacco con 141 goal) e la qualificazione...

A sorpresa esce "Una parte di me" di Pino Daniele

Riceviamo e pubblichiamo 
A sorpresa, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, nel giorno del 70° compleanno di Pino Daniele, del suo onomastico e...

Evento speciale al cinema: arriva il documentario su Pino Daniele

Riceviamo e pubblichiamo
PINO DANIELE
A 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa
31 MARZO – 1 APRILE – 2 APRILE: EVENTO SPECIALE AL CINEMA!...

1MNext, chiusa la prima fase del contest per nuovi artisti: i tre vincitori al concertone del Primo Maggio

IL CONTEST PER NUOVI ARTISTI
CHE PORTA I TRE VINCITORI
SUL PALCO DEL PRIMO MAGGIO 2025
IN PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO A ROMA
150 ARTISTI ACCEDONO ALLA FASE SUCCESSIVA DI...

Prophecy, il nuovo film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui porta sul grande schermo la storia di "Paperboy"

Dopo il grande successo delle due anteprime a Milano e a Roma il 24, 25 e 26 marzo è arrivato nelle sale italiane il nuovo film tratto dal manga di Tetsuya Tsutsui, sul...

Musica, Petit torna con il nuovo singolo "Mezzanotte"

Dopo averci fatto ballare senza sosta con la sua hit di platino "MAMMAMÌ" e aver chiuso il suo 2024 con un tour nelle principali città italiane, PETIT torna...

Calcio a 5, il Potenza si conferma bestia nera del Mama San Marzano e passa a Scafati

Il Città di Potenza si conferma bestia nera del Mama Futsal San Marzano e sbancando il c.s Gymnasium di Scafati sancisce la promozione in A2 del Formia. I granata,...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?