Archiviata al quarto posto (quinto in regular season) uno storico campionato, la formazione femminile della Pallanuoto Trieste guarda già al futuro. Prosegue l'avventura in alabardato del portiere Loredana Sparano. L'atleta classe 1995 ha infatti sottoscritto il rinnovo di contratto e difenderà i pali della Pallanuoto Trieste nel campionato di Serie A1 anche per le prossime due stagioni. Nativa di Castel Volturno, ingaggiata la scorsa estate dopo le esperienze con Sis Roma e Css Verona, grazie ai suoi interventi ha contribuito alla conquistata della Semifinale Scudetto e del quarto posto, miglior risultato della storia per la Pallanuoto Trieste in rosa.
"Sono ovviamente felicissima - spiega Loredana - in questi mesi abbiamo lavorato davvero bene, si è creata una bella armonia di gruppo. Possiamo crescere ancora, nel prossimo futuro l'obiettivo dovrà essere quello di dare l'assalto ai primi tre posti. Qui a Trieste mi sono sentita a mio agio fin dal primo momento e sono fiera che la società abbia puntato su di me, sono pronta per offrire un ulteriore aiuto in termini di esperienza. Siamo una squadra ancora giovane, confermarsi a certi livelli e puntare ancora più in alto non sarà semplice, noi però vogliamo assolutamente provarci". "Per costruire una rosa forte si inizia sempre dalla difesa - analizza il ds Andrea Brazzatti - il rendimento di Loredana è stato ottimo e costante, ripartiamo da lei per raggiungere traguardi ancora più prestigiosi".
La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping non ha, invece, esercitato l'opzione di rinnovo del contratto del centroboa Daniela Vomastkova, lasciando quindi libera l'atleta classe 2001 nativa di Brno (Repubblica Ceca). "Voglio ringraziare il club che mi ha dato la fantastica opportunità di giocare in Italia - le parole di Daniela - a Trieste ho trovato un'organizzazione di livello professionistico e non potevo desiderare di meglio. Un grazie all'allenatore Paolo Zizza, che è uno dei più bravi al mondo. Infine grazie alle mie compagne di squadra chi mi hanno aiutata a migliorare partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. È stata un'esperienza straordinaria". "Se abbiamo raggiunto un ottimo risultato al termine della stagione - spiega coach Zizza - il merito è anche per il contributo che ha garantito Daniela, in acqua ha messo sempre grande grinta". "Ringrazio Daniela - conclude il ds Brazzatti - per il suo impegno costante nel corso di tutto il campionato. Si è dimostrata una ragazza di valore, abbiamo semplicemente fatto una valutazione tecnica nell'ottica di un ulteriore rafforzamento della rosa".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.