Bisogna sempre tornare dove si è stati bene. Ancor di più se, oltre ai sentimenti, ci sono i risultati sportivi a confutare un ritorno. L’affetto della piazza e i campionati vinti in precedenza sono stati determinanti al rientro di Carmine Matonte sulla panchina del Vietri Raito. Un ritorno fortemente voluto dall’ambiente e che rappresenta un motivo d’orgoglio per il tecnico.
"Il mio ritorno al Vietri è stato chiamato e voluto dalla società nelle figure dal presidente Matteo Memoli e dalla vicepresidente Manuela Memoli. - così Mister Matonte ai microfoni in esclusiva di Salernoinweb.it - Avevo qualche proposta dopo il buon campionato disputato a Filetta ma ho accettato Vietri con l’idea di ripartire dall’anno zero, dopo una parentesi qui di 5 anni e di quasi 3 campionati vinti".
"Il progetto è giovane, si parte dall’anno zero con l’obiettivo di salvarci, disputando il campionato di Prima Categoria, e di valorizzare i ragazzi del luogo che vengono dal settore giovanile. - questa la filosofia di squadra per il tecnico - La mia squadra sarà giovane, volitiva, intraprendente ma soprattutto educata e rispettosa sempre dell’avversario. Con me c’è il fidato Giovanni Avallone, che mi segue da 10 anni: persona che fa il bene, anzi di più, di un allenatore e Fabio Passarelli allenatore in seconda”.
"La piazza mi ha voluto fortemente e per me tornare a casa è un motivo d’orgoglio. – conclude mister Matonte - Ho giocato per 26 anni tra Dragonea e Vietri Raito fino a quando ho appeso gli scarpini al chiodo. Ho, poi, allenato queste due compagini vincendo la bellezza di quattro campionati. Ribadisco la caratteristica della squadra sarà il rispetto e l’educazione altrui per il buon nome della società e faremo un campionato per salvare la categoria e cercando di metter in mostra i talentini (2005-06-07) che fanno parte della rosa".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.