Manuel Castori in arte Cast è un'artista originario della provincia di Salerno, che sta spopolando nelle ultime settimane sui social.
Cast è sotto la produzione di Noya, producer emergente anch'egli, figlio d'arte del noto attore Ciro Villano. Castori, classe 2005 dall'età di 14 anni si è fatto notare per le sue capacità metriche e melodiche. Sempre all'età di 14 anni ha inciso il suo primo brano chiamato "Rispetto".
Attualmente, il brano ad oggi non è più presente sui vari digital stores, e questo suscitò nei suoi primi ascoltatori un’insolita curiosità riguardo il suo stile e l’approfondita ricerca musicale. Dal 2021 inizia a pubblicare diversi singoli che richiamano il suo immaginario introverso ed emotivo; quest’ultimi colpiranno particolarmente i suoi ascoltatori. Nel periodo che va dal 2022 al 2023 Cast ha pubblicato tre singoli che hanno affermato la sua identità musicale dando inizio ad un percorso che lo fa conoscere ulteriormente nel circondario. Dopo un ulteriore periodo di pausa, a maggio 2023 Cast riparte con un nuovo progetto musicale seguito da Noya, un produttore musicale della zona che lo introduce ulteriormente nel settore. Con questo nuovo progetto Cast esce prima con "Jackpot Freestyle", un inedito di un minuto pubblicato su Instagram, e poi con il primo vero e proprio singolo "Cayenne" uscito su tutte le piattaforme digitali l’8 Giugno 2023.
Di seguito una breve descrizione del brano Cayenne:
Cayenne è un brano dell’artista Cast (Manuel Castori) prodotto da Noya e Gisma (Mattia Villano e Luigi Ismaele Ferraioli) uscito l’8 giugno 2023 sotto l’etichetta Believe Music.
Il pezzo dalle sonorità moderne e spinte focalizza il suo significato sul concetto del “riscatto”. L’artista, infatti, tramite un testo all’apparenza “privo di significato” nasconde il suo bisogno di redimersi, di cambiare la sua vita in meglio e lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Egli, inoltre spiega con un breve video introduttivo al singolo (Behind the Music) il significato delle sue parole:
"Questa città è piccola, le persone parlano tanto. Non so cosa pensi tu di me ma so cosa penso di me stesso, questo è l’importante. Non ho tanti amici, ho quelli giusti: qualcuno si è perso, altri ci hanno abbandonato. Mi pongo troppe domande, non sempre trovo le risposte. Ancora non so perché sono a questo mondo ma sicuramente il destino parlerà per me, ed io spero che mi vedrai brillare dietro i vetri di un Cayenne".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.