Increscioso episodio capitato a Salerno, precisamente a Pontecagnano Faiano, dove presso il campo di tiro, adibito per le attività sportive di Tiro con l’Arco della società Arcieri Arechi Salerno, è capitato un episodio di vandalismo inqualificabile. Nella giornata di giovedì mattina, infatti, uno dei container presenti sul campo è stato dato alle fiamme e, di conseguenza, il materiale sportivo contenuto al suo interno è andato distrutto.
A denunciare lo spiacevole evento alle forze dell’ordine sono stati il presidente della società Arechi Salerno, Antonio Gressani e Francesco D’Aiuto, Delegato CONI provinciale Fitarco. "Siamo stati colpiti nel modo più barbaro che ci sta distruggendo materiale vitale per una società sportiva. - le parole di Francesco D’Aiuto in esclusiva a Salernoinweb.it - Sono rimasto atterrito difronte a tanta barbarie nei confronti di una società che lavora da oltre trentacinque anni e che ha sfornato campioni veri nel mondo del Tiro con l’Arco. Parliamo di danni dai 10 ai 12.000€".
"Hanno distrutto tutto quello che avevamo in quel container custodito. - ha concluso con grande amarezza il Delegato CONI provinciale Fitarco - Abbiamo prontamente denunciato il tutto ai Carabinieri della locale stazione di Pontecagnano. La speranza è che non accadano più atti del genere per tutte le società sportive che come noi tirano la cinghia per sopravvivere altrimenti lo sport scomparirà".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.