Venerdì 1 dicembre alle 17.30 presso il Circolo Canottieri Irno, in via Porto 41 a Salerno, il Circolo Nautico Salerno alzerà il sipario sui propri progetti sportivi e sociali in vista della stagione 2023/24. Nella conferenza stampa di presentazione verranno illustrati gli importanti e storici risultati raggiunti, sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili, nella scorsa stagione, ma soprattutto gli obiettivi di quella alle porte e tutte le iniziative che riguarderanno l'attività agonistica. Verranno presentati dirigenza, staff tecnici e i roster della prima squadra e delle formazioni Allievi e Juniores. Sarà presentato anche il nuovo responsabile della comunicazione e i partner che affiancheranno la società gialloblu durante la stagione e le iniziative in campo a supporto dell'attività agonistica. L'evento sarà anche l'occasione per il main sponsor Bitdrome, fresco di accordo con il CNS, di presentare le iniziative che intenderà portare avanti nell'ambito sportivo in collaborazione con la società. Al meeting parteciperanno le principali istituzioni cittadine, del CONI e della FIN provinciale e regionale.
Bitdrome sarà il nuovo main sponsor del Circolo Nautico Salerno per l’annata 2023/24. L’azienda della provincia di Salerno investirà sia nel settore agonistico che in altre iniziative ed attività nel sociale. Bitdrome è un'azienda nata nel 2009 in provincia di Salerno, nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in tutto il territorio sia nazionale che internazionale. La digital company ha deciso di combinare le competenze tecniche con la creatività, con l'obiettivo di offrire soluzioni software all'avanguardia ad imprese ed enti, guidando i suoi clienti nella costruzione e nell'espansione del loro business digitale. Le elevate capacità di progettazione e sviluppo sono focalizzate principalmente sul mondo delle APP mobili iOS/Android, tecnologie Web per Frontend, backend, storage e gestione di big data su DBMS SQL, NOSQL e DB in memoria. L'obiettivo di Bitdrome è continuare a crescere qui dove è nata, così da fornire ai migliori talenti del sud Italia la possibilità di lavorare in una realtà così importante. Già negli scorsi anni, Bitdrome è stata impegnata nello sport, abbinando il suo nome ad altre importanti realtà sportive del territorio.
"Il progetto del Circolo Nautico Salerno ci ha affascinati e coinvolti da subito. - le prime parole del co-founder di Bitdrome Salvatore Iodice - Vogliamo investire su idee e strategie che mettano al centro i giovani, per dare loro opportunità di crescita sportiva e umana. Per noi sarà importante portare avanti anche iniziative nel sociale, perchè questa rappresenta una mission condivisa con il Circolo Nautico Salerno che ci ha fatto aderire al progetto gialloblu e condividere il programma delle attività".
Soddisfatto dell’accordo anche il presidente gialloblu, Paolo Giarletta: "Siamo onorati e felici che Bitdrome, realtà importante ed innovativa a livello internazionale nel settore dell'information technology, abbia voluto supportare ed affiancare concrtamente il nostro sodalizio, riconoscendo e condividendo l'importante ed impegnativo progetto di crescita che stiamo portando avanti in questi anni. Abbinare il nome di Bitdrome alle nostre squadre non fa altro che valorizzare ulteriormente l'immagine del Circolo Nautico Salerno, in quanto parliamo di un'azienda leader nel suo settore ed emblema di efficienza e professionalità".
La crescita dei giovani è l'obiettivo principale del Circolo Nautico Salerno; la società guarda anche al futuro e in questa direzioni vanno gli innesti in prima squadra di tre giovanissimi. Al roster di mister Grieco saranno infatti aggregati tre 2007: il portiere Daniele Giarletta, il difensore Karol Della Monica e l'esterno Christian Pagano. "Dopo un'attenta analisi tecnica del nostro staff e seguendo le linee guida societarie che prevedono l'inserimento di giovani atleti in prima squadra, abbiamo deciso di promuovere questi tre ragazzi del 2007 che lo scorso anno hanno partecipato alle finali Scudetto Under 16. - ha spiegato il direttore tecnico Giuseppe Fasano - Gli altri validissimi atleti dell'Under 18 si cimenteranno, invece, in serie C, con la società partner Swim Academy di Pagani di Dino Menduto. Il percorso di inserimento degli atleti in prima squadra è iniziato tre anni fa e proseguirà sempre nel segno della loro crescita sportiva". Tutti gli atleti impegnati in Serie B e C fanno parte della formazione Juniores U18 e sono reduci dalle finali Scudetto dello scorso anno in cui si sono classificati settimi su centotrentadue squadre a livello nazionale.
Tra i giocatori di esperienza e quelli giovanissimi, ci sono anche i giovani. La società gialloblu punterà ancora sul classe '02, Antonio Di Somma, al terzo anno nella società salernitana, e sul classe '00, Ugo Piccolo, alla quarta stagione col CNS. "Sono contento di restare per il progetto e per l’ambiente, prima che essere una società il Circolo è una famiglia. - afferma Piccolo - C'è unione di intenti tra dirigenza, staff e giocatori e anche i componenti delle giovanili. C'è voglia di migliorare anno dopo anno. I risultati sono stati positivi sia per la prima squadra che per le giovanili. Il gruppo è unito e tecnicamente di livello, possiamo fare grandi cose. Il campionato è di un livello alto ma siamo abituati". Il più giovane della squadra sarà il diciassettenne Federico Marcellino, al secondo anno in prima squadra: "Proseguo un percorso iniziato due anni fa e sono contento della riconferma per continuare a crescere e mostrare le mie capacità. La società mi ha concesso di esprimere le mie qualità. Voglio migliorare ancora imparando dai più esperti".
Il Circolo Nautico Salerno, infine, annuncia con immenso piacere e soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l'emittente televisiva Lira TV per la trasmissione in differita delle partite casalinghe del campionato di Serie B 2023/24. I match, che si giocheranno il sabato, verranno mandati in onda in differita, sul canale 18 del digitale terrestre, il martedì alle ore 20 e il mercoledì alle ore 22.30. Il CNS, nella figura del presidente Paolo Giarletta, ci tiene a ringraziare sentitamente Lira TV e il suo direttore Girolamo Budetti per la visibilità e l'impegno nel supportare una realtà sportiva del territorio.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.