Non riesce a sfatare il tabù Atletico Nuceria la prima squadra dell'Olympic Salerno che nella 21esima giornata del girone G del campionato regionale di Prima Categoria cede 3-2 ai padroni di casa sul sintetico di Pecorari. Già da inizio stagione costretto a far fronte ad indisponibilità di vario genere, mister Esposito perde dopo appena 10' Scermino lanciando nuovamente nella mischia il 2007 Argento. La squadra di D'Amico si rende subito pericolosa con Salomone, lasciato solo in area, il cui tiro viene deviato da Coscia in angolo. Due giri di lancette più tardi sinistro mortifero di Manzo per il vantaggio nocerino. Al primo, vero, affondo del match l'Olympic trova il pareggio in pieno recupero della prima frazione grazie a Truono che con un colpo da biliardo la piazza nell'angolino su assist di Apicella. Ritimi elevatissimi nei primi istanti della ripresa dove si decide, in meno di dieci minuti, il match. Salomone riporta avanti l'Atletico ma è ancora Truono a mettersi di traverso trovando il nuovo pareggio e doppietta personale con un diagonale mancino sugli sviluppi di un'azione d'angolo. Neanche il tempo di esultare che Palladino si fa spazio in area e di giustezza insacca il goal vittoria. Nel finale accade poco o nulla. In casa biancorossa altro traguardo importante in chiave giovanile: arriva l'esordio in prima squadra per Vincenzo Trimarco, attaccante classe 2007 già capitano dell'Under 17, e per il pari reparto ed età Giovanni Giannattasio, arrivato quest'estate dalla SC Primavera. Contestualmente concesso altro minutaggio ad altri due giovanissimi come i due Juniores Morbegno e Filodoro.
TABELLINO
ATLETICO NUCERIA: Longo, Crispo, Bruno (15' st Tanagro), Spera, Mansi, Di Marino (35' st Salierno), Bisogno (10' st Cicalese), Manzo (30' st Bellini), Palladino (30' st Cesaro), Salomone, Badje. A disposizione: Andretta, Sorrentino, Senatore. Allenatore: D'Amico
OLYMPIC SALERNO: Coscia, Imperiale, Scermino (10' pt Argento (20' st Trimarco), Abate, Delle Donne (46' st Filodoro), Ferrara, Altimari, Sica, Apicella (20' st Giannattasio), Bracciante, Truono (41' st Morbegno). A disposizione: De Sio, La Rocca. Allenatore: Esposito
ARBITRO: Feleppa di Benevento
RETI: 18' pt Manzo, 48' pt Truono (O), 2' st Salomone, 6' st Truono (O), 8' st Palladino
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Mansi, Salomone, Longo (A), Bracciante (O). Recupero 5' pt, 5' st. Osservato 1' di raccoglimento in memoria delle vittime dell'incidente sul lavoro di Firenze.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.