Archiviata la sconfitta interna con la Lazio nella prima giornata di ritorno del girone Sud del campionato di A2, la BricoBros Arechi riparte dal delicatissimo derby della "Scandone" in casa dell'Aktis Acquachiara impegnata nella corsa per evitare i play-out. La compagine salernitana punta a ritrovare i tre punti che mancano dal 20 gennaio scorso quando gli invicti s'imposero alla "Vitale" sul fanalino di coda Pol. Delta. Poi tre ko consecutivi che sono costati lo scivolamento dal terzo al settimo posto di una classifica comunque corta. Obiettivo primario di Iannicelli e compagni è quello di archiviare quanto prima il discorso salvezza aritmetico per poi giocarsi in serenità le cartucce da sparare fino al termine della regular season. L'equilibrio del torneo e l'ambizione delle squadre che inseguono (basti pensare ai volti nuovi di Palermo ed Anzio con gli innesti ai 2 metri rispettivamente di Eskert e Tomasic) devono indurre la truppa arechina a tenere sempre alta la soglia dell'attenzione e a non cullarsi sugli allori di quanto costruito nella prima parte di stagione.
A Napoli si prospetta una partita tiratissima al cospetto di una squadra giovane e ben allenata dal salernitano doc Walter Fasano e che annovera nei suoi ranghi un altro prodotto pallanuotistico della provincia come il marzanese Mattia Fortunato, tra i giocatori con la media realizzativa più alta in superiorità numerica di entrambi i gironi. La BricoBros vorrà anche riscattare il black-out dell'andata che portò i napoletani a spuntarla grazie anche alle prodezze tra i pali di capitan Alvino. "Ci aspetta un trittico di sfide molto impegnativo. - ha ribadito mister Roberto Baviera - Ogni partita nasconde una tipologia di insidie e difficoltà diverse, ormai abbiamo imparato a fare i conti con le emergenze dettate dagli allenamenti a ranghi ridotti e dobbiamo introiettarci mentalmente a quella che sarà una seconda parte di campionato diversa dalla prima dando il massimo volta per volta, consapevoli come già accaduto che possiamo giocarcela con chiunque poi saranno i dettagli a fare la differenza". Arbitri dell'incontro, in programma alle ore 15 nell'impianto di viale Giochi del Mediterraneo, saranno Tiziano Petrini ed Alessio Marrone.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.