Torna in campo la GLS Salerno Guiscards. Dopo la vittoria nello scontro diretto sul campo del Consorzio Napoli, le foxes care al presidente Pino D’Andrea sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 19, ospitano alla "Senatore" il Volley Volla. Il match, valido per la terza giornata del girone di ritorno del girone B del campionato di Serie C rappresenta un’altra occasione per mettere a segno un altro record. Dopo la prima storica partecipazione alla Final Four di Coppa Campania, la squadra allenata da coach Paolo Cacace può inanellare l’undicesima vittoria consecutiva, migliorando la striscia di successi record per il sodalizio salernitano di dieci vittorie realizzato nella stagione 2018/19. Una motivazione in più per capitan Corallo e compagne oltre quella legata alla classifica. Alla vigilia di questo turno, la GLS Salerno Guiscards è al comando con cinque punti di vantaggio sul Volley Meta, sette sull’Agropoli Paestum e otto sul Consorzio Volley Napoli: facile intuire, pertanto, l’importanza della posta in palio alla palestra "Senatore". Vietati passi falsi e vietati sono i cali di tensione. Su questo ha insistito molto coach Cacace nel corso della settimana di allenamenti, chiedendo alle sue ragazze il medesimo approccio visto sabato scorso a Napoli, la medesima intensità e uguale voglia di vincere. Di fronte ci sarà una squadra come il Volla che scenderà in campo con l’obiettivo di muovere la classifica in ottica salvezza.
La compagine partenopea, neopromossa, è al nono posto in classifica, a quota undici punti in compagnia della Volley Project Pontecagnano, sul cui campo ha conquistato due settimane fa l’ultimo dei tre successi ottenuti in questa stagione. Nove le sconfitte, l’ultima delle quali in casa contro l’Agropoli Paestum, riuscendo a vincere un set. Una gara da non sottovalutare, da affrontare con il giusto piglio, con la spinta e il calore del pubblico della Senatore, sin dal primo pallone, ripartendo da quanto di buono visto non solo nell’ultima gara disputata ma nell’ultimo periodo: "Quella ottenuta sul campo del Consorzio Volley Napoli, è stata una vittoria meritata - ha dichiarato la schiacciatrice della GLS Salerno Guiscards, Martina Giovagnoli - avevamo preparato bene la partita e in campo si è visto il frutto del lavoro fatto nel corso degli allenamenti. Ora ci attende una partita impegnativa come lo sono tutte in questo campionato. Ogni avversario va affrontato con il massimo della concentrazione e dell’impegno. Faremo di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Il mio campionato? Sono contenta di quanto sto facendo finora, consapevole che c’è sempre da migliorare. Quanto conta di più è che stiamo crescendo come gruppo e in campo, partita dopo partita, lo stiamo dimostrando". L’unico precedente tra le due formazioni è relativo alla sfida di andata, vinta dalla GLS Salerno Guiscards con il punteggio di 3-0. Da ricordare, infine, che la gara tra GLS Salerno Guiscards e Volley Volla sarà trasmessa, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 18.45.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.