Termina in parità l'atteso derby valevole come seconda giornata di ritorno del girone Sud del campionato di A2 maschile tra Aktis Acquachiara e BricoBros Arechi. Tanti rimpianti per gli invicti che, avanti di tre reti, si fanno riprendere due volte dai padroni di casa poi avrebbero il colpo del ko allo scadere ma dai 5 metri Alvino ipnotizza Gregorio ed inchioda il punteggio sul definitivo 8-8. I biancoblu pagano anche le consuete problematiche di allenamento causate dalla chiusura negli ultimi tre giorni per lavori ed allerta meteo della "Vitale". Un piazzato da post 2 di De Florio La Rocca ma è immediato il pari salernitano con il rientrante Nina che capitalizza la prima superiorità numerica dal lato buono ed apre il primo break ospite. Con due azioni da manuale prima Maiorano da posizione 4 poi Iannicelli con una perentoria schiacciata dal centro finalizzano altri due extra player coronando al meglio rapidi scambi in area avversaria. Nella seconda frazione un bolide mancino di Ragosta allunga il vantaggio poi la squadra di Fasano si desta dal torpore iniziale e si rifà sotto con due prodezze balistiche di rara potenza e precisione del marzanese Fortunato che non lasciano scampo a De Totero chiudendo la prima metà gara sul 3-4.
Il pari si materializza al cambio vasca con il penalty trasformato con freddezza da Aiello. Incassata la prima rimonta, l'Arechi si scioglie nuovamente e, sorretta anche dalla reattività del suo portiere tra i pali, si riversa in avanti calando un nuovo break di 0-3. Lo apre Gregorio con un poderoso alzo e tiro, lo chiude Nina con un favoloso elicottero dalla distanza alla Di Fulvio che lascia di stucco l'esperto portiere di casa. Nel mezzo Maiorano si fa trovare nuovamente pronto alla deviazione vincente in più. Dopo l'eurogoal dell'ex Nuoto 2000 il gioco viene fermato per qualche istante per qualche momento di tensione tra tribuna e piano vasca con il tecnico salernitano Baviera a far da paciere. Alla ripresa delle ostilità De Gregorio, gravato di 2 falli già dal primo parziale, sceglie bene i tempi di inserimento e buca De Totero. Negli ultimi 8' accade di tutto: De Florio La Rocca ed il baby Nazzaro con un velenoso diagonale firmano il pareggio acquachiarino, Gregorio con un goal fotocopia al suo precedente con alzo e tiro rimanda avanti la BricoBros che poi (con Ragosta fuori per limite di falli) copre male una situazione di inferiorità numerica, venendo punita dalla sassata del re dell'extra player Fortunato che mette dentro il primo uomo in più di giornata dei suoi e fa tripletta. Con grande esperienza Vuolo si guadagna un tiro dai 5 metri ma sulla conclusione di Gregorio è monumentale Alvino. Un accenno di rissa allo scadere sospende nuovamente il match, fioccano le espulsioni simultanee poi a prevalere è il buon senso con il tabellone a decretare un punto ciascuno.
AKTIS ACQUACHIARA-BRICOBROS ARECHI 8-8
AKTIS ACQUACHIARA: C. Alvino, D. Cielo, M. Fortunato 3, E. S. Adam, A. Di Maro, G. Di Leva, F. Angelone, M. Aiello 1, M. De Florio 2, D. De Gregorio 1, A. Cassaniti, G. Giello, D. Chianese, P. Nazzaro 1. All.: Fasano
BRICOBROS ARECHI: A. Di Giacomo, A. Paglietta, A. Vatrai, P. Carrella, B. Longo, A. Ragosta 1, L. Albano, G. Gregorio 2, P. Nina 2, M. Vuolo, P. Iannicelli 1, A. Apicella, F. De Totero, F. Maiorano 2. All.: Baviera
ARBITRI: Petrini e Marrone
NOTE: parziali 1-3, 2-1, 2-3, 3-1. Uscito per limite di falli Ragosta (Arechi) nel quarto tempo. Espulsi i tecnici Fasano (Acquachiara) e Baviera (Arechi) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara Ati 2000 1/13 + un rigore e Bricobros Arechi 4/7.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.