Dopo la pausa, ritorna il campionato di Serie B. Sabato, 2 marzo, alle ore 18.00, alla piscina "Scandone", prima giornata del girone di ritorno che vede la GLS Napoli Lions ospitare i ragazzi del Circolo Nautico Salerno. "La partita di sabato contro Salerno, sarà a mio avviso un match che dirà tanto per la nostra classifica, e soprattutto per il morale. - spiega alla vigilia Manuel Occhiello - Bisogna solo credere di più nelle nostre qualità e scendere in campo con la giusta determinazione ed essere cinici nei momenti chiave. Siamo al giro di boa di un campionato che può ancora vederci protagonisti per cui d'ora in poi ogni partita andrà affrontata come una finale. Chiamiamo a raccolta i nostri supporters, il loro sostegno è fondamentale".
Ad introdurre i tempi della seconda parte di stagione anche il team manager Gianni Rapacciuolo, subentrato a Francesco Coussu, già operativo dietro le quinte essendo uno dei primi soci arruolati da Andrea Scotti Galletta nel lontano ottobre 2020, quando - in piena emergenza pandemica - poneva le prime fondamenta della società: "È vero siamo al giro di boa in una posizione che non è quella sperata, ma che non ci preclude niente ed anzi sono fiducioso che le difficoltà vissute hanno compattato di più i ragazzi e ci permettono di guardare alle prossime partite con ottimismo. Quest'anno con un pizzico di incoscienza ho assunto il ruolo di team manager che francamente si è rivelato molto più impegnativo di quello che avevo preventivato ma che spero di stare portando avanti in maniera leale e corretta con tutti. Devo dire che in chi mi ha preceduto, ho trovato un buon maestro e con il quale ancora mi interfaccio. Il sogno è lo stesso che mi ha spinto ad accettare il progetto Lions. Creare una società che fosse modello di vita e di insegnamento alternativo per i ragazzi distogliendoli da quello che la collettività gli propone e cercando di dargli dei valori che solo lo sport può impartire".
Ottava giornata del campionato di A2 femminile e altro derby per la GLS Napoli Lions. Domenica 3 marzo, alle ore 12, presso la piscina "Scandone" (causa impraticabilità della piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere), le Lions Girls saranno "ospiti" delle ragazze del Volturno allenate da Mauro Occhiello (papà del succitato Manuel), al secondo posto in classifica alle spalle della Vela Ancona. "I derby mi hanno sempre affascinato, perchè sono una scommessa al buio. - spiega Roberta Tortora, una delle veterane della formazione allenata da Barbara Damiani - Nella mia carriera ne ho giocati molti e sempre hanno riservato delle sorprese, a volte piacevoli, a volte meno. Domenica incontreremo le amiche/rivali del Volturno che quest'anno stanno facendo molto bene. E' una partita delicata ed importante perchè nessuno, non solo, non vorrà sfigurare, ma vorrà e dovrà dare il massimo per fare risultato. Da parte mia metto a disposizione delle compagne di squadra la mia esperienza, perchè in termini di grinta e determinazione le più giovani ne hanno da vendere".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.